La più bella base di ricarica wireless di sempre? Una "semplice" cornice fotografica (foto e video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
La più bella base di ricarica wireless di sempre? Una "semplice" cornice fotografica (foto e video)

Si chiama PowerPic ed è un'idea tanto semplice quanto efficace: una cornice fotografica che funziona anche da base di ricarica wireless. Si tratta di un gadget perfetto per chi apprezza lo stile minimale e un regalo ideale in vista delle festività natalizie. È realizzata da Twelve South in pino neozelandese, parliamo dell'esterno ovviamente perché l'anima invece è tutta tecnologica.

Mentre la maggior parte delle basi di ricarica obbligano il telefono in posizione verticale o orizzontale, PowerPic non solo è "invisibile" ma lo mantiene leggermente inclinato, una posizione estremamente pratica. Soprattutto però si trasforma in un oggetto di arredamento come tanti una volta rimosso lo smartphone.

La cornice può ospitare foto fino a 12,7 x 17,8 cm (5 x 7 pollici) e riesce a ricaricare anche dispositivi rivestiti da custodia purché non più spessa di 3 mm. È disponibile in nero o bianco ed è dotata di un cavo USB (da USB-C a USB-A) ben nascosto che esce dall'estremità del supporto verticale.

Sul retro invece c'è un piccolo LED che segnala il corretto funzionamento o meno della base e quando la ricarica è completa.

La potenza di ricarica è di 10 W con output 5V/1A, 6V/1,25A o 9V/1,1A. PowerPic supporta la tecnologia Qi Charging ed è utilizzabile sia da molti iPhone che da svariati smartphone Android. Potete trovare maggiori dettagli sul sito del produttore dove è in vendita a 79,99$, una cifra non poi così alta per una base di ricarica wireless.