Il calcio torna protagonista col nuovo FIFA Mobile: disponibile su Android e iOS (video)

Gli utenti segnalano numerosi problemi di grafica sulla piattaforma Android.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il calcio torna protagonista col nuovo FIFA Mobile: disponibile su Android e iOS (video)

Electronic Arts ha aggiornato il suo FIFA Mobile, il titolo del suo simulatore calcistico dedicato alle piattaforme mobile Android e iOS. L'aggiornamento integra ovviamente tutte le novità relative alla nuova stagione calcistica e la nuova funzione Chemistry.

La novità principale, oltre agli aggiornamenti relativi al calciomercato ed alla composizione dei tantissimi campionati di calcio inclusi nel gioco, consiste nella funzionalità Chemistry, già vista sulle piattaforme console: si tratta di un programma di premi per i giocatori che creano squadre con giocatori dello stesso club o nazione. Inoltre, è stata implementata anche la modalità di allenamento mediante un'intelligenza artificiale.

Electronic Arts ha comunicato che molti miglioramenti sono stati apportati al motore grafico del gioco, per contribuire positivamente alla somiglianza dei giocatori con i corrispondenti reali ed all'esperienza di gioco generale. Purtroppo sembra che non sia questo quanto riscontrato dagli utenti Android che hanno aggiornato FIFA Mobile: sul Play Store potete leggere moltissime lamentele relative ad evidenti problemi di grafica e perdita di tutti i progressi raggiunti nell'edizione precedente.

Di seguito, vi lasciamo il video di presentazione della nuova edizione di FIFA Mobile oltre ai rispettivi badge per scaricare o aggiornare il gioco.