Un altro indizio conferma le nuove AirPods, che potrebbero arrivare a breve

Oppure no, proprio come AirPower.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un altro indizio conferma le nuove AirPods, che potrebbero arrivare a breve

Si parla da tempo di un possibile, nuovo modello di AirPods: è praticamente confermato che, prima o poi, Apple dovrebbe lanciare una nuova versione che, tra le altre novità, dovrebbe includere un case con supporto alla ricarica wireless e la possibilità di richiamare Siri tramite comando vocale.

L'ennesima conferma in merito alle nuove AirPods è arrivata dal database del Bluetooth Special Interest Group, organizzazione che supervisiona lo sviluppo della tecnologia, dove il 1 novembre sono state inseriti i due codici modello A2031 e A2032, che corrisponderebbero rispettivamente all'auricolare sinistra e destra. Stando alle informazioni del file, le nuove AirPods avranno Bluetooth 5.0.

Sul database viene riportata la versione hardware REV1.1, ossia una variante aggiornata rispetto al modello originale, che infatti riporta la dicitura REV1.0. La presenza di queste voci nella banca dati conferma che le nuove AirPods hanno superato tutti i controlli per poter utilizzare la tecnologia Bluetooth, e questo potrebbe suggerire un lancio sul mercato a breve.

D'altra parte, da tempo si attende anche il lancio di AirPower, la base di ricarica wireless in grado di ricaricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e AirPods: annunciata lo scorso anno all'evento di settembre, doveva arrivare nel 2018, ma praticamente non se ne è più sentito parlare.

Si sta finalmente avvicinando il momento in cui vedremo le nuove AirPods e la base di ricarica wireless di Apple? Probabilmente sì, ma non vi consigliamo di trattenere il fiato nell'attesa.

Via: MacRumors