Xiaomi lancia i “suoi AirPods” super economici: ecco i nuovi auricolari AirDots (foto)

Vezio Ceniccola

Xiaomi pensa ancora al settore degli accessori audio e annuncia oggi un nuovo prodotto. Dopo aver già lanciato i Bluetooth Collar Headphones Youth Edition quache giorno fa, questa volta è arrivato il momento dei nuovissimi Xiaomi AirDots, auricolari Bluetooth completamente wireless che puntano tutto sul prezzo, davvero aggressivo.

Come si riconosce già dal nome, si tratta di prodotti ispirati vagamente agli AirPods di Apple, sia per le funzionalità che per la colorazione bianca. Il design, invece, richiama alcuni auricolari a marchio Sony o Bose: il padiglione di tipo in-ear è agganciato ad una capsula di forma ovale, con controlli touch sulla parte esterna.

Non male la dotazione tecnica. Gli AirDots hanno il supporto al Bluetooth 5.0, che assicura una buona stabilità e qualità della connessione allo smartphone, mentre l’autonomia arriva a 5 ore con utilizzo in audio mono, oppure 4 ore con audio stereo. La ricarica avviene tramite la custodia dedicata, che porta l’autonomia complessiva fino a 12 ore totali.

LEGGI ANCHE: Migliori auricolari Bluetooth

I nuovi Xiaomi AirDots saranno disponibili in Cina a partire dall’11 novembre al prezzo di listino di soli 199 Yuan, poco più di 25€ al cambio attuale. Si tratta di un prezzo molto interessante, tra i più bassi della categoria, ma per adesso non ci sono ancora informazioni per un eventuale arrivo ufficiale anche nel mercato europeo.

Via: XDA DevelopersFonte: Mi Store
  • Six

    Peccato che sono in ear.

  • Gabriele Cappellaro

    Le foto bianco su bianco sono spettacolari

  • TheArka

    Penso che questo lancio, dopo quanto hanno spopolato le Pamu Scroll, non le farà brillare tanto, nè per il loro essere economiche, nè per le loro caratteristiche interessanti.

  • Tiwi

    curioso di vedere come si comportano