App

Facebook Messenger presto vi darà 10 minuti di tempo per cancellare i messaggi inviati per sbaglio

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Facebook Messenger presto vi darà 10 minuti di tempo per cancellare i messaggi inviati per sbaglio

Dopo il debutto anche su WhatsApp, Facebook Messenger era rimasto l'ultimo, fra i principali servizi di messaggistica, a non consentire ai propri utenti di cancellare i messaggi inviati erroneamente. Una facoltà anche conosciuta come Zuckerberg's power, a seguito della scoperta del fatto che i messaggi inviati dal fondatore del più celebre dei social network potessero essere cancellati a suo piacimento. Molto presto però, i poteri di Mark saranno anche nelle vostre mani.

Dopo una lunga serie di voci di corridoio a riguardo, Facebook ha infatti rotto gli indugi e ha promesso l'arrivo della funzione direttamente nel changelog ufficiale di Facebook Messenger per iOS, chiarendo anche quale sarà il limite di tempo entro cui sarà possibile procedere con la cancellazione di un messaggio:

Prossimamente: rimozione di un messaggio da una chat dopo l'invio. Se invii per sbaglio la foto sbagliata, informazioni non corrette o un messaggio nella conversazione sbagliata, potrai risolvere il problema facilmente rimuovendo il messaggio entro 10 minuti dall'invio.

Il superpotere avrà dunque la durata di al massimo 10 minuti, dopo di che il messaggio incriminato lascerà una traccia indelebile nella conversazione nel caso non venisse rimosso. Un arco temporale piuttosto contenuto, ma probabilmente sufficiente per la maggior parte dei casi. E soprattutto, molto meglio di niente.

Via: The Verge