Bancomat Pay ufficiale dal 1 gennaio 2019: pagherete con lo smartphone ovunque, anche le tasse

Vincenzo Ronca

La notizia ve l’avevamo già anticipata ed oggi arrivano ulteriori e rilevanti conferme: dal 1 gennaio 2019 Bancomat Pay offrirà la possibilità, ai possessori di carte PagoBancomat, di pagare mediante il proprio smartphone nei negozi fisici, online ed anche le tasse.

Grazie alla collaborazione tra Bancomat SPA ed il Gruppo SIA sarà possibile effettuare acquisti e inviare denaro online usando solo il proprio smartphone ed il proprio numero di cellulare. Il servizio sarà supportato dalla piattaforma Jiffy e sarà accessibile a tutti i titolari di una carta PagoBancomat rilasciata da una banca aderente all’iniziativa. La novità sarà disponibile sulle app di home banking delle banche aderenti ed anche attraverso l’app Bancomat Pay.

LEGGI ANCHE: iPhone XR, la recensione

Inoltre grazie al supporto piattaforma PagoPa, il servizio offrirà il pagamento di tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso organismi delle Pubbliche Amministrazioni. Bancomat SPA, attraverso il suo AD Alessandro Zollo, ha già comunicato che tutti i costi interbancari verranno azzerati per pagamenti entro i 15€ d’importo.

Via: Tom's Hardware
  • Ettore

    Direi: MOLTO BENE!

  • TheJedi

    Chissà che i bancomat verranno integrati anche in Google Pay, Samsung Pay e simili.

    • Nix87

      Lanceranno la loro app dove non ci sarà bisogno di stringere accordi con le varie banche, bypassando, almeno su Android, i vari servizi di pagamento dei produttori.

      • TheJedi

        E sarebbe l’ennesima app ridondante, visto che si slegano tramite la loro app potrebbero stringere accordi direttamente e integrare il sistema.

        • Nix87

          Credo che sia una risposta per “sganciarsi” da quei metodi di pagamento. Però speriamo in una integrazione con Apple pay e vari…anche perché l’app per iphone non funzionerebbe, dato che l nfc di iPhone é solo esclusiva di Apple pay e non utilizzabile da App di terze parti.

          • TheJedi

            Io ho abbandonato iPhone da molto tempo e non mi viene mai voglia di tornare.

    • Emiliano

      Uscirà nel 2019, pagobancomat digit

  • RitornoAlFuturo

    ma tutte le banche con circuito pagobancomat?

    • Emiliano

      Tutte le banche che aderiranno a bancomat Pay. (Quelle che già erano aderenti a Jiffy ci sono già dentro)
      Non serve avere una carta pagobancomat, ma basta un iban, anche di carta prepagata

      • RitornoAlFuturo

        vabbè allora come Glase