App

Ecco come scegliere il nome WhatsApp per ottenere un account business ufficiale

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ecco come scegliere il nome WhatsApp per ottenere un account business ufficiale

Whatsapp ha pubblicato delle linee guida per aiutare i suoi utenti business a scegliere un nome che sia comprensibile e piacevole alla vista e che permetta di ottenere ufficialmente l'agognato status di "utente business". Le regole da seguire se si vuole che il proprio profilo aziendale sia riconosciuto come ufficiale e goda dell'apposito badge non sono proprio poche ma nemmeno tantissime, vediamole nel dettaglio.

La prima regola da rispettare è che il nome deve essere rappresentativo dell'azienda o dell'organizzazione, per cui sono vietati tutti quei profili che riportano solo nome e cognome, termini generici (es. "fashion"), nomi generici di luoghi (es. "New York") o comunque meno di tre caratteri.

Ci sono poi aspetti che riguardano l'ortografia e cioè il nome scelto non può essere scritto tutto in maiuscolo (esclusi eventuali acronimi) e più in generale l'obiettivo è avere solo le iniziali in maiuscolo con gli articoli e preposizioni in minuscolo (es.

"Tammy's Burritos and Tacos").

Per il resto sono vietati: doppi spazi consecutivi, punteggiatura non necessaria, emoji, simboli (compresi quelli per i marchi registrati), caratteri consecutivi non alfanumerici e tutti quelli speciali (ossia ~!@#$%^&*()_+:;"'{}[]\|<>,/?). Ah, chiaramente non è accettata la presenza della parola "WhatsApp" e nessuna delle sue possibili variazioni. Ultima nota: il cambio di nome potrebbe far perdere lo status di account business ufficiale.

Fonte: WhatsApp