Ho. Mobile scatenata: la migliore offerta di sempre per clienti Iliad e MVNO e rimodula alcuni clienti

Vincenzo Ronca -

Vi riportiamo due importanti novità relative a ho. Mobile, l’operatore virtuale di Vodafone, il quale ha lanciato una delle sue offerte più economiche rivolte ad accaparrarsi gli attuali clienti Iliad e degli altri operatori virtuali. Buone notizie ci sono anche per alcuni suoi clienti, che verranno rimodulati positivamente, risparmiando sulla tariffa mensile.

L’offerta che abbiamo citato prevede una tariffa mensile di 4,99€ ed offre:

  • Minuti di chiamate illimitati verso tutti i numeri nazionali
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali
  • 50 GB di traffico dati fino alla velocità del 4G Basic (sotto rete Vodafone)

LEGGI ANCHE: tutte le offerte degli operatori

Sostanzialmente si tratta di un ulteriore sconto sulla stessa offerta proposta lo scorso mese allo stesso target di clienti. L’attivazione dell’offerta prevede un costo una tantum pari a 9,99€ e, ribadiamo, che è riservata solo agli attuali clienti Iliad ed operatori virtuali (esempio nell’immagine in galleria).

L’altra novità relativa all’operatore si riferisce alla rimodulazione positiva per alcuni suoi clienti: tutti coloro che sono passati ad ho. Mobile con la precedente offerta da 7,99€ al mese, ovvero a partire dallo scorso 19 ottobre, verranno rimodulati positivamente e pagheranno una tariffa mensile di 4,99€. La comunicazione di questa gradita novità si sta diffondendo via SMS:

ho. Una sorpresa per te. Dal prossimo rinnovo la tua offerta costa meno! Continuerai ad avere 50 giga, minuti e SMS illimitati a 4.99 euro al mese invece di 7,99 euro.

Per ulteriori informazioni sull’offerta e modalità di attivazione, vi suggeriamo di consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Via: UniversoFree, MondoMobileWeb
  • Vittorio Giovanelli

    Ma “WinBack” non dovrebbe riferirsi solo ad offerte riservate a chi aveva precedentemente abbandonato l’operatore? Questa offerta però mi sembra di capire essere disponibile a tutti i clienti Iliad e MVNO. Giusto?

    • Pol Pastrello

      Vale per tutti i clienti che provengono da MVNO: Poste Mobile – Fastweb – BT Italia – Coop Voce – Digi Mobil – Digitel – Foll-In – Green Telecomunicazioni – liad – Kena Mobile – NT Mobile – NV mobile – Noitel – Rabona Mobile – Ringo Mobile -Tiscali- Welcome Italia- Fastweb (Pre-2016)- Poste Mobile (Pre-2014)

  • Pol Pastrello

    Dove sta la fregatura? Fino a quando è valida? Avendo appena rinnovato mi scoccia farla immediatamente perdendo 1 mese che ho già pagato. 🙁
    Dovrebbe durare quindi almeno 1 mese per dare tempo a chi ha appena rinnovato di farla prima del prossimo rinnovo senza accavallare due pagamenti per lo stesso mese.

  • carlo

    avrebbero potuto lasciare ai clienti la possibilità di mantenere il canone mensile a 7.99 ma con il 4G portato a 60 Mbps come la primissima offerta o andare a 4.99 rimanendo in 4G basic.
    a prescindere bel regalo comunque e al momento, nonostante le tante cassandre, ho-mobile si sta, sorprendentemente, comportando bene.

    • Pol Pastrello

      Se guardi l’immagine c’è 0,99€ SIM (costo consigliato) e 9€ Attivazione, per un totale di 9,99€ “una tantum” come riportato sull’articolo.
      Peccato che se vi recherete in negozio scoprirete che il costo della SIM non sarà di 14,99€ come prevedibile, ma sarà maggiore. “Costo consigliato” significa appunto che poi ogni negoziante può fare il ricarico che vuole. Quindi se Ho-mobile si sta comportando bene la sua rete di negozi NO!
      Se chi l’ha fatta può indicare il costo, se si sono trattenuti in totale 9,99€ o se c’è stato un ricarico …

      • carlo

        si chiama libero mercato.

        • Pol Pastrello

          Ni; in alcuni casi i venditori se ne approfittano. Infatti sono stato rimborsato in un caso dall’assistenza clienti con una ricarica sulla mia SIM. L’importante è non farsi mettere i piedi in testa.

          • carlo

            il problema è il libero mercato, se poi ho-mobile, o chi per essa, preferisce mantenere i clienti buoni e contenti per evitare cattiva pubblicità sui social è altra storia.
            se con una ricarica, che a loro non costa nulla, ti hanno fatto contento meglio ma i prezzi sono consigliati per legge, antitrust e libero mercato, infatti spesso nei negozi applicano commissioni di vario tipo quando compri una sim.

          • Pol Pastrello

            In quel caso fu Kena Mobile. Comunque il prezzo era pubblicato sul loro sito quindi valeva quello, non la maggiorazione del negoziante.

        • il cazzo libero mercato, è una mezza fregatura

          • carlo

            il problema non è il libero mercato, il problema è la legislazione che dovrebbe limitare gli abusi del libero mercato e che permette alle compagnie telefoniche di modificare unilateralmente le condizioni di contratto. i venditori sono tanti le compagnie telefoniche no. io mi focalizzerei sul problema delle rimodulazioni senza perdere tempo a questionare sulla libertà d’impresa dei singoli negozi.

  • matteo masi

    Apperò..questa è interessante..devo farmi due calcoli sull’investimento..

  • vortex67

    Già peccato che qui da me in città è più di una settimana che è impossibile fare chiamate verso ogni operatore con Ho,segnalato il problema la risposta è stata che non sanno quando verrà risolto,a breve passo a iliad e non viceversa.

    • Pol Pastrello

      Sentite condoglianze! 😀
      Iliad sulle prime andava benino, ultimamente è diventata una tortura, disservizi sia lato chiamate che dati. Questo è l’inferno in cui ti stai buttando …

      • vortex67

        Allora non mi resta che tornare in wind (vodafone non ci penso nemmeno),a sto punto qualsiasi altra cosa è meglio di Ho visto che non funziona proprio.

        • Pol Pastrello

          Casomai senti altri amici/conoscenti/parenti della tua zona che hanno Iliad. Non fidarti della mia opinione, io ti ho solo messo in guardia di ciò che potrebbe aspettarti. Dimenticavo, con Iliad hai pure dei ping esagerati visto che dirottano il traffico sui loro server in Francia e poi torna indietro. Quindi se la usi per giocare online non va bene.
          In bocca al lupo!

          • Enrico Tancredi

            io ho iliad (zona veneto) e non ho problemi particolari di ricezione e navigazione, salvo in una certa zona di Padova dove va in crisi. Ho avuto problemi ad agosto per un paio di giornate (risultavo irraggiungibile, anche se c’era segnale), poi risolti

          • Pol Pastrello

            I problemi dell’irraggiungibile li ho avuti anche io sempre nello stesso periodo, sembravano risolti ma ultimamente sta ricapitando frequentemente. Allo stesso tempo la velocità dati è estremamente incostante, puoi arrivare anche a 80mega e andare abbondantemente sotto i 3, stesso posto, stessi orari più o meno. Alcune volte non c’è proprio connettività, sembra che la rete Wind, che li ospita, sia al collasso. 🙁
            Per essere rintracciabile mi tocca tenere lo smartphone in 3G. 🙁

      • Dale Cooper

        Lato chiamate personalmente no, lato dati devo dire di sì. Ultimamente è peggiorata, in particolar modo nei luoghi affollati arranca vistosamente e in alcuni casi è inutilizzabile. Ad esempio il 31 ero ad un centro commerciale, pieno di gente con bambini vestiti da Halloween, e ho faticato molto ad utilizzare internet, mentre in precedenza nello stesso luogo non avevo mai avuto problemi.
        Mi è dispiaciuto, ma ho dovuto migrare verso Fastweb Mobile.

      • Steppenwolf

        Forse da te. Qui da me va normale. Col cavolo che ci casco nel tranello. Prima passi a loro e poi rialzano. Resto senza pensieri in Iliad che va benone

  • Fippo

    Scusate riuscite ad avere più info…c’è il vincolo contrattuale di 2 anni? C’è il vincolo di ricarica, ovvero ad es. se mi scade l’offerta devo ricaricare entro un tot giorni, sennò me la disattivano e quindi devo ripagare l’attivazione?

    • Pol Pastrello

      Nessun vincolo. Se non ricarichi il credito ti va in negativo ma non potrai usufruire dell’offerta (dati, voce, sms). Quando ricarichi ti si riattiva l’offerta da quella data senza perdere quindi i giorni tra la vecchia scadenza e la data di pagamento. Non è specificato però per quanto, presumo che sia quindi il tempo di validità della SIM.

      • Fippo

        Grazie

  • Dale Cooper

    Domani mi faranno la portabilità a Fastweb mobile, vedremo come andrà. Eventualmente questa è un’offerta ottima da tenere in considerazione (sperando che duri)!

    • pietro smusi

      Fastweb per adesso è il top…rete veloce, a me prende sempre, mai avuto problemi o rimodulazioni

      • Dale Cooper

        Ottimo allora! D’altra parte è rete Tim, problemi non dovrebbe averne.

  • Offerta estremamente interessante, ma ho paura di un’eventuale rimodulazione da qui a 12 mesi.

    • carlo

      e tra 12 mesi se ti faranno rimodulazioni passerai ad altro.

      • Enrico Tancredi

        stesso dubbio anche io, avendo iliad, risparmierei solo 1€/mese, ma contando che 10 euro se ne vanno per sim e attivazione, inizierei a risparmiare dopo 10 mesi dal passaggio ad Ho…cioè proprio quando c’è il rischio rimodulazione (che con Iliad parrebbe escluso). Vero è che avrei 20 gb in più e una rete di qualità migliore.

    • Peppe Black

      hanno appena rimodulato al ribasso da 8 a 5 euro, cosa potrebbe succedere? Che ti aumentino di 1 euro?

      • E se la rimodulazione fosse di 5/7/9 € in più?
        Potrei andarmene gratuitamente, certo, ma dovrei trovare un’altra offerta adatta a me (ad esempio escludo quelle senza SMS) e andare a pagare almeno 9,99 € per la scheda di un altro gestore.

        • Peppe Black

          Una rimodulazione da 5 o più euro? Mai vista nella storia degli operatori mobili, non credo sia il caso di fare sciagurate ipotesi, se mai dovessero rimodulare saranno i soliti 1-2 euro, nel frattempo pensa con una tariffa di 5 euro al mese quanto avrai risparmiato in un anno. La matematica in fin dei conti non è un’opinione.

          • Devil’s kiss

            Io smetto perchè quest’anno sono passato da Wind a kena e da kena a iliad. Sto spendendo piú di attivazione sim che di ricariche e mi sento abbastanza stupido XD

            Mi fermo e aspetto l’evolvere della situazione

    • Lillo

      Stesso dubbio anch’io.. Iliad non penso che rimodulerà mai quell’offerta, Ho. invece chissà..

  • Kro Noss

    Ottima mossa

    • Pol Pastrello

      Che probabilmente sarà seguita da una contromossa! E così via …

      • Kro Noss

        Vabbè finché non toppa mi limito a farle i complimenti, quando sbaglierà rivaluterò tutto 🙂

  • Max

    Ho iliad da 5.99€ con i suoi alti e bassi, che mi consigliate? di passare ad ho. Come si comporta? E onesta? Costi nascosti, rimodulazioni ecc.

    • Tiwi

      sono nella tua stessa situazione
      direi che ho. ha sicuramente una rete migliore, ha meno servizi e come trasparenza/correttezza, almeno per ora, siamo sui livelli di iliad
      ma è pur sempre figlia di vodafone, quindi chissa

      io per ora me ne resto con iliad, alla fine va bene da me, e per quel che ci faccio, sto bene
      vediamo in futuro

  • Vublich

    io ho due sim iliad, una col numero principale e una con un numero secondario.
    se passassi ad ho. col numero secondario sarebbe poi possibile fare la portabilità del mio numero principale sulla sim ho.?
    o dovrei fare il passaggio diretto del numero principale?

  • Federico Bar

    Mia mamma ha ho. Io Vodafone. La copertura è uguale in tutto e per tutto

  • dANNO

    c’è una penale se si abbandona ho. prima di un certo periodo?