UMIDIGI Uwatch ufficiale: lo smartwatch ultra economico che non rinuncia allo stile (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
UMIDIGI Uwatch ufficiale: lo smartwatch ultra economico che non rinuncia allo stile (foto)

UMIDIGI – produttore cinese, conosciuto principalmente per la sua gamma di smartphone economici – ha annunciato ufficialmente Uwatch, nuovo smartwatch che non tradisce la filosofia low cost del marchio, ma non per questo è disposto a scendere a compromessi su tutta la linea.

Il punto di forza di Uwatch è infatti il design: la gradevole forma circolare del dispositivo è esaltata da linee minimali, capaci di abbinarsi a qualsiasi stile, anche grazie ai cinturini intercambiabili. Per quanto riguarda le specifiche, troviamo un display IPS da 1,33" in risoluzione 240 x 240 pixel, processore Nordic 52832 e una batteria da 180 mAh che garantisce un'autonomia fino a 10 giorni di utilizzo.

Non mancano poi la resistenza all'acqua, il Bluetooth 4.0 per il collegamento ad uno smartphone Android o iOS, il sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci e diverse modalità per il tracciamento delle attività quotidiane. Il pezzo forte di UMIDI Uwatch rimane però il prezzo di vendita: 29,99$ (circa 26€), che dal 5 al 10 novembre su GearBest diventeranno 24,99$ (circa 22€).

Su Aliexpress invece, fino al 9 novembre, 3 fortunati utenti al giorno avranno la possibilità di acquistarlo per soli 50 centesimi, aggiungendolo al carrello e sperando di veder comparire il prezzo scontato.

Immagini