Sondaggio: avete uno smartwatch/smartband?

Emanuele Cisotti

Sembra esserci una seconda giovinezza nel mondo degli smartwatch, con l’arrivo del nuovo Apple Watch series 4, con il nuovo processore Snapdragon Wear 3100 e con varie novità low cost (come quelle di Amazfit). Ma come sta cambiando questo mercato?

Per scoprirlo abbiamo voluto realizzare un nuovo sondaggio questa settimana dove vi chiediamo di farci sapere se avete smartwatch o smartband e che tipo di utilizzo ne fate.

  • lucky0luke

    Le smartband mi attirano ma le trovo tutte molto antiestetiche. Sto ancora aspettando un modello che mi soddisfi in questo senso.

    • Randolph Carter

      guardati quelle con cinturini intercambiabili, per le Mi Band ne trovi per tutti i gusti…

  • M_90® 🐲🥊

    fitbit charge 2 che uso h24, mi piacerebbe passare al charge 3 o versa, anche se lo ionic pure mi incuriosiva peccato che i problemucci che girano dietro.

  • Matteo Santarelli

    Ticwatch E , lo utilizzo di continuo, per rispondere alle chiamate guardare e rispondere ai messaggi e molto altro .

  • Michael Polisini

    Utilizzo un Amazfit Cor. La possibilità di leggere le notifiche, l’autonomia di due settimane, le funzioni pur basiche per il fitness unite all’impermeabilità, me ne hanno fatto innamorare

  • Angelo Lucchini

    Ticwatch Pro e mi trovo da Dio!!!

  • Mauro_a_ahhh_96

    Gear s3 da quasi due anni.. smartwatch perfetto a livello hardware ma rimasto sempre indietro per funzionalità.. ora con gli ultimi gear hanno aggiunto funzioni utili come l’elenco di tutti i messaggi da leggere e altre funzioni interessanti e spero proprio che arrivino anche sull s3

  • Fabio Petrini

    Lenovo Watch 9

  • Amazfit Bip

    • Berserker02

      Idem. Eccezionale, ormai ha sostituito in tutto e per tutto i miei vecchio Casio.
      Sopratutto il caricarlo ogni 40/50gg è quello che mi ha definitivamente convinto.

  • ocean62

    Ho preso di recente il Fitbit Charge 3 e trovo che sia decisamente da migliorare in particolare sul rilevamento attività (segna passi e scale inesistenti se uno va in auto) e sulla sincronizzazione/compatibilità (col mio oneplus 6 qualche problema l’ho avuto). Tuttavia ha la sua utilità anche così.
    Spero che attivino presto il sensore SpO2

  • GabrielJ

    Mi band 2, ha fatto 2 anni ad agosto. La batteria con tutto attivo mi dura ancora più di 10 giorni. Ho cambiato 5 cinturini, è tutta graffiata ma non demorde. Appena muore prenderò sicuramente la 3.

    • Nathan

      Io ho il 3 già da un paio di mesi, ne vale la pena, prendilo, è anche più preciso, oltretutto. Anche a me il mi band 2 si era graffiato abbastanza facendone un uso normale, ma mi sa che la qualità del display fosse scarsa. La cosa negativa del 3 è che con quel design ha la superficie più esposta a danni.

  • ILCONDOTTIERO

    Io ho un Q8 Newwear ed un Weloop 2 Now usati tutti i giorni. Il primo ha una grande autonomia solo ultimamente hanno migliorato il collegamento con bluetooht dopo 3 mesi di tribulazione

  • M4nder

    Felice possessore da 1 anno del meraviglioso Pebble Time (dopo 2 anni con la xiaomi Mi Band prima versione)che nonostante le limitazioni causate dall’acquisizione da parte di fitbit trovo ancora oggi magnifico

    • Cippoz89

      Anch’io e non lo mollo 😁

  • look47

    Ho comprato a ottobre 2015 il Fitbit charge hr, dopo aver cambiato tre modelli mi sono stufato e ad ottobre 2016 l’ho definitivamente abbandonato. Sono molto incuriosito dalla mi band 3 per quando riguarda gli smartwatch preferisco gli orologi classici, quindi non li considero più di tanto (anche se ho avuto modo di provare il Garmin vivo Active e il Gear S3).

  • vincenzo francesco

    Amazfit Cor e Pace, gli ultimi due indossabili rimasti dopo aver fatto un po’ di pulizie ed aver venduto Gear Fit 1 e 2 ed un Lenovo Watch 9.
    Sto valutando l’acquisto di un nuovo dispositivo, ma al momento son quasi sicuro di prendere uno sportwach con funzioni smart piuttosto che il contrario.

  • Sacha

    Ho da poco il Huawei band 3 Pro.
    Ottimo schermo a colori, ottimo controllo del sonno e battito cardiaco. Il cinturino sembra molto buono. Ottima batteria, anche usando spesso il GPS per le corsette ecc. Un bel terminale. Mi serviva anche un orologio. Quindi per ora son contento. Logicamente dovro vedere col tempo se sarà utilizzato o meno. Ma per ora promosso.

  • Pietro

    Da 1 mese utilizzo Samsung watch
    46 mm.. splendido in tutto..batteria 3/4gg.. GPS e cardio precisi.. paragonato con fascia Polar h7 variano solo 2/3 battiti.. prima avevo hauwei fit _ fatto proprio per lo sport_ ma il cardio era pessimo.. funzionava solo a riposo.. con corsetta lenta mi dava 190 battiti.. era inservibile.. cestinato..

  • Modho

    Ho un Ticwatch E, che ho acquistato per provare Wear OS, e lo tengo al polso ogni giorno per la funzione di contapassi, calcolatrice, cronometro, orario e data, ma soprattutto di Notifier. Lo utilizzo solo per queste cose, dato che non mi importa delle funzioni sportive, nonostante pratichi comunque attività fisica.
    Devo dire che è la funzione di notifier che mi attira di più di questi apparecchietti. Solo per le risposte rapide, le notifiche di chiamata, il controllo della musica e il “segna come letto” di quasi tutto quello che viene notificato nello smartphone (wear os nuovo update), sono sicuro di continuare a comprare smartwatch.
    Spero solo che in futuro l’autonomia in generale venga migliorata sempre più, almeno per evitare di ricaricare ogni giorno e mezzo due.

  • Federico Bassan

    mi piacerebbe uno smartwatch,
    ma non volendo stare sui 200e,
    non saprei cosa scegliere, mi piace il design dello startos, ma il display ‘opaco’ è inguardabile,
    mi piace il fitbit versa ma vorrei l’os di google,
    (sarei proprio delicato…)
    forse l’equilibrio tra costo design e wear, misfit vapor,,,,,,,,mah

  • Enrico

    Ho Gear S3 classic da quasi un anno, ci sono molte cose da migliorare ma per ora mi sembra la scelta migliore tra tutte le varie opzioni. Ma la prossima volta prendo la versione con LTE, se ne sente la mancanza.