Gli iPad del futuro avranno una "fotocamera 3D", dice Ming-Chi Kuo

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Gli iPad del futuro avranno una "fotocamera 3D", dice Ming-Chi Kuo

Il famoso analista Ming-Chi Kuo di TF International Securities ha rivelato nuove anticipazioni in meirto alle nuove generazioni di iPhone e iPad. Sì, nonostante iPhone XS, iPhone XR e iPad Pro siano stati svelati solo di recente, è già giunto il momento di iniziare a parlare dei nuovi prodotti.

A proposito dei melafonini, Kuo sostiene che potranno godere di una nuova versione di Face ID, con maggior precisione nello sblocco in qualsiasi condizione di luce. Questo sarà possibile grazie ad un nuovo Illuminatore flood, che ridurrà le eventuali interferenze della luce ambientale nel processo di sblocco.

Per quel che riguarda gli iPad, invece, la principale novità della prossima generazione sarà l'inclusione di una tecnologia simile a quella delle telecamere a tempo di volo (time of flight camera, in inglese): si tratta di uno strumento che utilizza impulsi luminosi per ricostruire lo spazio che c'è tra la fotocamera e gli oggetti inquadrati, mappando la distanza di ogni singolo pixel.

Questa tecnologia permette una ricostruzione in 3D della scena fotografata, e potrebbe arrivare sugli iPad nell'ultimo trimestre del 2019 o nei primi mesi del 2020. Questo sistema debutterà sugli iPad e solo successivamente arriverà anche su iPhone.