Le Storie di Instagram sono sempre più multimediali grazie all'integrazione con Shazam e IGTV (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le Storie di Instagram sono sempre più multimediali grazie all'integrazione con Shazam e IGTV (foto)

Ci sono due grosse novità per le Storie di Instagram, che si preparano ad integrare due strumenti molto interessanti per aggiungere rapidamente contenuti multimediali. Stiamo parlando del supporto diretto a Shazam e IGTV, servizi che renderanno più semplice la fruizione di musica e video nelle Storie.

Da ora, tutte le volte che troveremo una canzone su Shazam, sarà possibile condividerla direttamente in una Storia su Instagram, grazie all'opzione dedicata nel menu di condivisione. Per adesso la funzione è già disponibile solo su iOS, ma arriverà anche su Android nelle prossime settimane.

Più esteso il supporto alla condivisione dei video IGTV nelle Storie, che dovrebbe già funzionare per tutti gli utenti che hanno un account aziendale. In questo modo è possibile inserire una breve anteprima del filmato in una Storia: gli utenti che la guardano possono poi premere sul pulsante per andare al video completo.

Come detto, si tratta di modifiche riservate solo a particolari utenti o piattaforme, dunque non è detto che siano già disponibili anche per voi.

Se volete provare a controllare, potete scaricare grauitamente l'ultima versione di Instagram per Android o iOS dai link che trovate in basso.