Football Manager 2019 Mobile e Touch disponibili per Android e iOS

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Football Manager 2019 Mobile e Touch disponibili per Android e iOS

Come da tradizione, Sports Interactive e SEGA hanno rilasciato su Play Store e App Store l'edizione annuale di Football Manager 2019, il simulatore calcistico più amato e giocato in tutto il mondo. Anche quest'anno sono disponibili due versioni distinte del gioco, quella Mobile per smartphone e quella Touch ottimizzata per tablet, dunque non avrete scuse per lasciarvelo scappare.

Per chi non la conoscesse, la serie Football Manager è dedicata a tutti i giocatori che vogliono trasformarsi in allenatori virtuali e guidare la propria squadra alla conquista delle maggiori competizioni calcistiche del mondo. Sebbene la versione completa sia disponibile su PC, le edizioni mobile propongono una "versione ridotta" in grado di soddisfare comunque la propria voglia di tattica, allenamenti e calciomercato, proponendo un gameplay pensato anche per chi vuole giocare solo pochi minuti ogni tanto.

In questa versione 2019 sono presenti ben 116 campionati e 51 nazioni, con nuove funzioni per velocizzare il gioco e le partite, una serie di sfide gestionali uniche e tante altre novità, come potete leggere qui di seguito.

TUTORIAL PER I NUOVI ALLENATORI
Avvia la tua carriera manageriale apprendendo le basi e la strada verso la vetta sarà più agevole.

STILI TATTICI
Affronta un percorso guidato verso la vittoria con nuove preimpostazioni tattiche come il "Gegenpress, il "Tiki-taka", il "Catenaccio", o usa il nuovo creatore tattico per realizzare qualcosa di unico.

WILLKOMMEN BUNDESLIGA
In Football Manager 2019 Touch debuttano le due divisioni superiori del campionato tedesco. Bundesliga e 2. Bundesliga hanno stemmi, maglie e volti ufficiali, oltre ai rispettivi trofei.

ALLENAMENTO MIGLIORATO
Il nuovo modulo di allenamento non è solo più snello e semplice, ma è anche una rappresentazione realistica di come le squadre sviluppano i giocatori più giovani e preparano la prima squadra per le singole partite e per la stagione in corso.

INTERFACCIA UTENTE RINNOVATA
Un cambio di grafica e tanti piccoli ma importanti cambiamenti rendono FM19 il capitolo della serie più bello da vedere.

L'unica controindicazione è il costo, abbastanza alto per entrambe le versioni: Football Manager 2019 ha un prezzo di 9,99€ per la versione Mobile e di ben 21,99€ per quella Touch.

Se la vostra passione per la panchina virtuale non può essere frenata da queste cifre, vi lasciamo qui in basso i link per il download.

Football Manager 2019 Mobile per Android e iOS

Football Manager 2019 Touch per Android e iOS

Football Manager 2019 Mobile – Video

Football Manager 2019 Mobile – Immagini