Waze ha un nuovo player audio e si integra con Deezer, TuneIn e tanti altri servizi streaming (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Waze ha un nuovo player audio e si integra con Deezer, TuneIn e tanti altri servizi streaming (foto)

Waze ci tiene davvero molto a farvi ascoltare della buona musica durante i vostri viaggi. Dopo l'integrazione con Spotify, arrivata già lo scorso anno, nella nuova beta è presente un inedito player audio che supporta alcuni dei maggiori servizi di musica in streaming diffusi nel mondo.

Grazie a questa nuova funzionalità, ancora in via di sviluppo, è possibile accedere a servizi come Deezer, iHeart Radio, NPR One, Pandora, Scribd, Stitcher, TuneIn e il già citato Spotify direttamente dall'interfaccia di Waze, facendo un tap sull'apposita icona a forma di nota musicale in alto a destra.

Da non dimenticare che, per poter avviare l'integrazione, dovrete comunque avere le app ufficiali dei servizi musicali installate sul vostro smartphone e dovrete aver già effettuato l'accesso col vostro eventuale abbonamento.

Ci sono, però, alcune considerazioni da fare. Non tutti i servizi funzionano su tutte le piattaforme: ad esempio, Deezer non funziona sull'app Android, mentre sulla versione iOS non è possibile utilizzare Pandora, NPR e TuneIn.

Inoltre, alcuni dei servizi streaming citati non sono ancora disponibili in Italia, dunque non potrete usarli se vivete nel nostro Paese, nonostante la compatibilità con l'app.

Se volete provare in prima persona queste novità, potete richiedere l'accesso al programma beta di Waze a questo indirizzo. La versione stabile dell'app per Android e iOS dovrebbe, invece, arrivare per tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Via: Engadget
Fonte: Waze (Medium)