Ecco come attivare il 4G per tutti i clienti Kena Mobile
Da oggi 31 ottobre Kena Mobile ha abilitato l'accesso alla Rete 4G LTE di TIM ai suoi clienti. Il passaggio però non è automatico ed è necessario effettuare una breve procedura manuale (a meno che non abbiate un'offerta con canone mensile superiore a 8€ nel qual caso dovreste già aver ricevuto un SMS con la notizia). La novità è valida per tutti coloro che hanno sottoscritto un'offerta dell'operatore virtuale prima del 9 ottobre 2018 (escluso), chi è arrivato dopo e ha un piano a 3G invece deve obbligatoriamente effettuare un cambio.
Per attivare la connessione veloce ci sono tre possibili modi:
- chiamare il numero per l'assistenza 40181 e seguire la procedura
- effettuare la richiesta tramite l'app Kena (trovate i badge a fine articolo)
- visitare il sito ufficiale
- cliccate sul banner in alto a destra dove dice "Attiva 4G"
- inserite il vostro numero di telefono nel pop-up che apparirà
- leggete e accettate l'Informativa Privacy spuntando la relativa casella
- riportate il codice a 4 cifre che riceverete (si tratta di una password monouso, detta OTP)
Fatto! Se la procedura ha avuto esito positivo vedrete il messaggio di conferma che recita "La tua richiesta è stata acquisita correttamente.
Assicurati di configurare il 4G sul tuo smartphone." A questo punto infatti potrebbe essere necessario abilitare il 4G tre le impostazione del vostro dispositivo.