Samsung sta per commercializzare la prima microSD Evo Plus da 512 GB (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Samsung sta per commercializzare la prima microSD Evo Plus da 512 GB (foto)

I più attenti ricorderanno che alla presentazione del Galaxy Note 9 si era parlato del fatto che lo smartphone poteva raggiungere l'inedita quantità di 1 TB di spazio di archiviazione grazie al supporto a microSD fino a 512 GB (a cui sommare la stessa quantità di memoria interna). Oggi finalmente Samsung ha annunciato l'arrivo di una nuova scheda da mezzo terabite nella serie Evo Plus specificandone prezzo e caratteristiche.

La microSD da 512 GB ha una velocità in scrittura di 90 MB/s e di 100 MB/s in lettura (classe di velocità 10 grado 3), ma se state pensando che potrebbe fare per voi sappiate che costa ben 289,90€. Questa è infatti l'esorbitante cifra a cui è apparsa in vendita su Amazon.de, mentre su Amazon Italia non è ancora presente. La data riportata dal sito per ora è 15 novembre ma potrebbe trattarsi di una stima visto che non ancora stata definita ufficialmente.

A questa strabiliante cifra comunque avrete anche una garanzia di 10 anni e una memoria in grado di registrare fino a 24 ore di video in 4K e resistente ad acqua, temperature estreme, raggi X e magnetici. Se volete avere maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina sul sito ufficiale Samsung.