Lone Wolf AR porta il mondo fantasy dell'omonima serie di librigame sui vostri smartphone! (foto e video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Lone Wolf AR porta il mondo fantasy dell'omonima serie di librigame sui vostri smartphone! (foto e video)

VisionizAR, in collaborazione con Holmgard Press e Raven distribution, hanno annunciato la presentazione, in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games il prossimo 31 ottobre, di Lone Wolf AR (Lupo Solitario), il primo gioco di ruolo in Realtà Aumentata al mondo per dispositivi mobili.

I visitatori della fiera di Lucca potranno così esplorare la città, "filtrata" dal mondo fantasy raccontato dal genio di Joe Dever, grazie all'immersione totale garantita dalla Realtà Aumentata. Tra le mura della città medievale i giocatori, smartphone alla mano, potranno combattere i temibili Giak, sfidare l'astuzia dei druidi, lanciare magia e risolvere diversi enigmi per procedere nel gioco. I produttori assicurano che chi ha apprezzato Pokémon Go noterà un netto balzo in avanti per quanto riguarda la tecnologia e un risultato finale decisamente emozionante.

Se avete mai letto i librogame di Lone Wolf (Lupo Solitario) già conoscerete l'interattività del mondo di Magnamund, un fattore che si presta in maniera perfetta ad essere trasposto con la tecnologia della Realtà Aumentata geo-localizzata.

Dopo la scomparsa di Joe Dever, la serie è stata ereditata dal figlio Ben il quale, insieme a Vincent Lazzari, sta portando a compimento la saga sfruttando le note dettagliate lasciate da suo padre. L'uscita del gioco Lone Wolf AR (Lupo Solitario) coincide con la prima pubblicazione postuma del trentesimo volume della serie intitolato "Morte nell'Abisso".

Lone Wolf AR (Lupo Solitario) vuole appassionare i fan attraverso una fedele riproposizione dei mondi immaginati nei libri e allo stesso tempo coinvolgere nuovi giocatori. Tutti coloro che riusciranno a completare l'avventura con successo potranno infatti accedere a contenuti digitali esclusivi e partecipare alla cerimonia di premiazione. In questa occasione verranno sorteggiati dei premi unici: opere d'arte originali firmate dall'artista del gioco Alberto Dal Lago, libri da collezione in edizione limitata, monete commemorative specificatamente coniate per Lucca C&G, e un piatto unico realizzato con un'incisione di Lone Wolf.

Ben Dever a proposito del gioco ha dichiarato: "Sono sicuro che mio padre sarebbe entusiasta di vedere le sue creazioni fuoriuscire dalle pagine e arrivare nel mondo reale: i librogame erano al tempo una tecnologia interattiva all'avanguardia, il mondo di Magnamund e l'epica storia di Lone Wolf (Lupo Solitario) sono vasti e ricchi di dettagli: è bello vedere l'universo di Aon esplorato grazie a nuove tecnologie".

Vi lasciamo il badge di Play Store e App Store per scaricare Lone Wolf AR (Lupo Solitario) sui vostri dispositivi. Più sotto invece trovate il video introduttivo e la galleria con le immagini e l'artwork originale del gioco. Infine potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale disponibile cliccando qui.