iOS 12.1 disponibile da oggi per iPhone e iPad: ecco tutte le novità

Vezio Ceniccola

Giusto in tempo per la fine del mese, il nuovo aggiornamento stabile ad iOS 12.1 è disponibile per tutti gli iPhone e gli iPad più recenti, vale a dire quelli già compatibili con iOS 12. Il rollout è stato avviato a partire da oggi, 30 ottobre 2018, e ci sono tante novità di cui parlare.

I miglioramenti più importanti sono relativi al servizio FaceTime e alle capacità dei nuovi iPhone XS e iPhone XR, ma non mancano altri cambiamenti più generici. Ecco qui di seguito i più interessanti.

  • FaceTime di gruppo: le chiamate sul servizio di Apple possono ora arrivare fino a 32 utenti partecipanti allo stesso momento, e tutti possono utilizzare funzioni avanzate come Animoji o Memoji. Inoltre, sono state aggiunte altre novità importanti come il riconoscimento automatico degli speaker attivi, le notifiche silenziate, integrazione con l’app Messaggi e la crittografia ent-to-end sia per le chiamate normali che quelle di gruppo.
  • 70 nuove emoji: le tante faccine inedite di cui abbiamo già parlato ad inizio mese sono ora disponibili ed utilizzabili per tutti gli utenti.
  • Depth Control in modalità ritratto: in questa particolare modalità dell’app fotocamera è ora possibile modificare in tempo reale la profondità di campo, in modo da ottenere un miglior effetto bokeh.
  • Supporto Dual SIM per iPhone XS, XS Max e XR: tutti i nuovi iPhone sono compatibili con il supporto nano-SIM + eSIM, che da adesso si può ufficialmente attivare ed utilizzare.

LEGGI ANCHE: iPhone XS, la recensione

Se avete un dispositivo compatibile con iOS 12, riceverete nei prossimi giorni la nuova versione software stabile iOS 12.1. Alcune delle novità descritte saranno disponibili anche per macOS e watchOS, dunque potrete utilizzarle su tutto l’ecosistema Apple.

Fonte: Apple