Pokémon GO conta i passi in background e si sincronizza con Google Fit e Apple Salute

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Pokémon GO conta i passi in background e si sincronizza con Google Fit e Apple Salute

Ottime notizie per tutti i giocatori di Pokémon GO: dopo un'attesa lunghissima, è stata finalmente introdotta una novità che farà piacere a tutti gli allenatori virtuali più attivi nella vita reale e che, soprattutto, consentirà di guadagnare vantaggi anche senza avere il gioco aperto sul proprio smartphone.

La novità si chiama "Sincroavventura" e porta un'integrazione diretta tra i dati di Pokémon GO e quelli dell'app Salute sui dispositivi iOS e Google Fit sui dispositivi Android.

Ciò significa che, da ora, il gioco permette di registrare i vostri passi anche in background: si tratta di una vera rivoluzione, perché in questo modo è possibile calcolare la distanza percorsa, collezionare caramelle guadagnate grazie al Pokémon compagno e far schiudere le uova in qualsiasi momento, senza dover avviare il gioco.

Inoltre, la funzione Sincroavventura fornisce anche un riepilogo settimanale sui dati del gioco, tramite il quale è possibile controllare il progresso dell'Incubatrice Uova e delle caramelle, oltre a importanti statistiche riguardanti le attività.

Se siete dei passeggiatori provetti e non vedete l'ora di far fruttare le vostre lunghe camminate, potete scaricare gratuitamente Pokémon GO per Android e iOS dai badge che trovate di seguito.

Fonte: Pokémon GO