Le emoji del 2019 saranno attente a gender, disabilità, colore della pelle e "nuove" famiglie (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Le emoji del 2019 saranno attente a gender, disabilità, colore della pelle e "nuove" famiglie (foto)

Emojipedia, il sito che raccoglie tutte le emoji e ne documenta il significato, è al lavoro sulle icone del prossimo anno. Tutte le proposte infatti verranno finalizzate a gennaio 2019 per essere poi rilasciate a partire dal mese di marzo. Dando un'occhiata a cosa ci aspetta con la versione 12 è ormai chiaro che si è andati ben al di là delle "faccine".

Non solo ci sono molti altri oggetti, animali, ecc. che vengono rappresentati, ma la prossima revisione adotterà un'attenzione particolare agli aspetti che riguardano la comunità LGBT, colore della pelle e disabilità di vario tipo. Scorrendo la galleria infatti potete osservare che tra le varie proposte inviate da Apple, Google e Facebook ci sono un cuore bianco, un aquilone, bradipo, fenicottero rosa, ma anche un sedia a rotelle, un braccio meccanico e un cane-guida.

Per il resto come dicevamo c'è una stretta di mano con varie tonalità di pelle e nuove icone per coppie unisex e interrazziali.

In galleria trovate anche una GIF animata che riassume un'area che è diventata piuttosto complessa negli ultimi tempi, con le varie combinazioni di elementi che posso andare a comporre una famiglia da 2 a 4 soggetti tra figli e genitori, maschi e femmine.

Via: 9 To 5 Mac
Fonte: Emojipedia