Samsung Gear S3 e Gear Sport: si riaffacciano i problemi di battery drain (aggiornato: fix temporaneo)

Edoardo Carlo Ceretti Problemi simili sembrerebbero interessare anche Gear Sport.

Una delle maggiori novità vantate dal nuovo Galaxy Watch di Samsung è un’autonomia più soddisfacente (fino a 7 giorni con uso moderato), vero tallone di Achille di tutti gli smartwatch più avanzati. Fra questi, non ne è mai stato esente Gear S3, che anzi nei mesi scorsi aveva sofferto di gravi consumi anomali (battery drain), soltanto recentemente risolti. A giudicare dalle segnalazioni degli utenti però, sembrerebbe esserci ricascato.

Nel corso delle ultime due settimane infatti, molti utenti hanno iniziato a lamentare nuovamente un consumo del tutto anomalo della batteria del loro Gear S3, imputabile secondo alcuni ad un recente aggiornamento dell’app Samsung Health. In realtà, nemmeno il produttore stesso ha ancora individuato la causa di questa problematica, ma quantomeno vi rassicurerà il fatto che stia indagando per risolverla il più in fretta possibile.

LEGGI ANCHE: Samsung mostra il display che vorremo per Galaxy S10

Successivamente poi, anche i possessori di Gear Sport hanno inviato segnalazioni circa problemi analoghi, segno che effettivamente la colpa possa essere attribuita a qualche app preinstallata suoi dispositivi della serie Gear di Samsung. Anche qualcuno di voi ha notato consumi anomali sul proprio smartwatch? Vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori notizie sulla vicenda.

Aggiornamento23/10/2018

Nonostante Samsung non abbia ancora rilasciato un fix definitivo per i nuovi problemi di battery drain per Gear S3 e Gear Sport, gli utenti si sono da subito messi al lavoro per trovato una soluzione temporanea al problema.

Se tra i vostri commenti c’è chi dice di aver risolto i consumi anomali disinstallando le watchface di terze parti dal proprio smartwatch, altri ancora hanno individuato una soluzione nella disattivazione del report diagnostico (la voce Report diagnostic and usage info si trova nelle impostazioni di sistema, sotto About Gear). In attesa di un aggiornamento di Samsung, potreste momentaneamente risolvere così i vostri problemi.

Via: SamMobile (1), (2)Fonte: Samsung Community EU