Il rush finale della stagione di Formula 1 si gioca su iOS con F1 Mobile Racing (presto anche su Android)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il rush finale della stagione di Formula 1 si gioca su iOS con F1 Mobile Racing (presto anche su Android)

Dopo aver lanciato F1 2018 per console e PC sul finire dello scorso agosto (noi ve lo abbiamo prontamente recensito), Codemasters ha sfoderato la versione mobile del titolo dedicato al nuovo campionato di Formula 1, chiamato proprio F1 Mobile Racing. Il gioco è da qualche giorno disponibile per i dispositivi iOS, ma prossimamente arriverà anche su Android.

Il titolo si pone l'obiettivo di offrire anche su mobile un'esperienza vicina a quella fruibile su console e PC, con una grafica ai vertici della categoria e tante modalità che vi terranno incollati allo schermo del vostro smartphone o tablet per ore e ore di puro divertimento. Non manca poi la possibilità di personalizzare la propria monoposto, svilupparla nel tempo e potenziarla, per arrivare alla vittoria finale.

Il campionato di quest'anno sta volgendo al termine, con Lewis Hamilton ormai involato verso la conquista del suo quinto titolo iridato, con poche speranze per Vettel di riacciuffarlo al fotofinish.

Con F1 Mobile Racing però potrete intromettervi nella lotta al titolo e riscrivere la storia. Il gioco è scaricabile gratuitamente dall'App Store, ma sono presenti diversi acquisti in-app, utili per arricchire l'esperienza di gioco.