WhatsApp si aggiorna su iOS per supportare iPhone XS, XS Max e XR: ecco tutte le novità (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp si aggiorna su iOS per supportare iPhone XS, XS Max e XR: ecco tutte le novità (foto)

Nuovo importante aggiornamento per WhatsApp per iOS, che a partire da questa versione 2.18.100 integra finalmente il supporto completo per i nuovi iPhone XS, XS Max e XR. Oltre a questo, ci sono comunque tante altre novità riservate anche ai modelli precedenti, sia a livello grafico che funzionale.

La versione 2.18.100 è compatibile solo con dispositivi dotati di sistema iOS 8.0 o versioni più recenti, incluso il nuovo iOS 12. I cambiamenti più evidenti sono relativi alla nuova grafica per i menu rapidi a bolla e al miglioramento della funzione di risposta rapida per le app di messaggistica – ora è possibile inviare anche documenti, audio, posizioni e altro.

Ci sono anche altre novità in arrivo successivamente: nei prossimi aggiornamenti i messaggi vocali consecutivi saranno riprodotti automaticamente e vedremo più contenuti nelle notifiche, che potranno essere estese e includere immagini, GIF e video a dimensioni maggiori.

Inoltre, continuano i test e le sperimentazioni per la modalità scura, come potete vedere nelle immagini in galleria.

Per adesso la funzionalità è ancora in fase alpha, ma sembra ormai pronta ad arrivare nelle prossime versioni dell'app, almeno per quanto riguarda iOS.

Se non l'avete mai fatto, potete scaricare gratuitamente WhatsApp sul vostro iPhone dal link che trovate qui di seguito, mentre in basso potete vedere le immagini relative alle nuove funzionalità citate.

WhatsApp 2.18.100 per iOS – Novità

WhatsApp 2.18.100 per iOS – Dark Mode

Via: WABetaInfo