Alle prime armi con Watch serie 4? Apple vi insegna a tracciare le attività sportive ed inviare SOS (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Alle prime armi con Watch serie 4? Apple vi insegna a tracciare le attività sportive ed inviare SOS (video)

Il nuovo Apple Watch serie 4 ha introdotto tantissime novità rispetto ai suoi predecessori, tanto da essersi unanimemente guadagnato l'appellativo di prima vera rivoluzione nel panorama wearable di Cupertino. Non soltanto un hardware rivisto in molti dettagli, fra cui spicca il display dalle cornici molto più ottimizzate, ma anche maggiori funzioni, che lo rendono sempre più versatile. Allo stesso tempo però, alcuni utenti potrebbero considerarlo complicato da utilizzare, soprattutto se alle prime armi. E Apple ha pensato anche a questo.

Non essendoci più la consuetudine di includere nella confezione di vendita un manuale di istruzioni che spieghi nel dettaglio il funzionamento di un dispositivo, Apple ha preferito optare per una serie di brevi video, capaci di illustrare in modo semplice e chiaro come approcciare le principali funzioni del nuovo Watch serie 4.

I video già disponibili sono per ora due: il primo vi spiega in pochi secondo come iniziare a tracciare una delle tante attività sportive supportate da Apple Watch, il secondo invece illustra i passaggi necessari per accedere al menu di emergenza, da cui è possibile effettuare una telefonata SOS o visualizzare i propri dettagli medici (se configurati).

Se foste interessati proprio ad istruzioni circa queste funzioni, qui sotto vi riportiamo i video in questione.