Il nuovo smartphone più sottile al mondo è tutto tranne un top di gamma (foto e video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Il nuovo smartphone più sottile al mondo è tutto tranne un top di gamma (foto e video)

Kyocera KY-O1L, questo è il nome del nuovo smartphone più sottile al mondo: 5,3 mm per 47 g di peso, il tutto in un formato da carta di credito, giusto in contro-tendenza rispetto al costante crescere di dimensione degli schermi.

Lo smartphone ha un piccolissimo schermo da 2,8" in tecnologia e-ink monocromatica, ma è dotato di connettività LTE e una batteria da 380 mAh. Ah, e non ha nemmeno un rigonfiamento della fotocamera, semplicemente perché, beh, la fotocamera non la ha proprio. Niente app store, ma per lo meno avete un bel browser con il quale divertirvi (se avete la pazienza per farlo).

Certo, il Moto Z (2016) arrivava anche a 5,2 mm, ma la fotocamera sporgente lo tradiva. In questo caso abbiamo uno spessore uniforme di 5,3 mm, quindi si potrebbe cercare di ribattere che si tratta dello smartphone più uniformemente sottile sul mercato.

Volete acquistarlo? Sappiate che arriverà  presso l'operatore giapponese NTT Docomo il prossimo mese ad un prezzo di 32.000 yen, ovvero circa 250€.

Se volete prima avere un'idea delle performance dello smartphone, date un'occhiata al video qui sotto. Avreste il coraggio di dire #meglioKYO1L?

Via: The Verge