Amazfit Stratos si affranca dal modding e impara ufficialmente la lingua italiana

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Amazfit Stratos si affranca dal modding e impara ufficialmente la lingua italiana

Se il design di Amazfit Stratos vi avesse stregato, ma la localizzazione del firmware soltanto in inglese e cinese vi avesse frenato dall'acquisto, sono arrivate buone notizie per voi: lo smartwatch firmato dal brand di proprietà di Xiaomi da ora supporta ufficialmente anche la lingua italiana.

A svelarlo è la pagina Facebook ufficiale di Amazfit Italy, che ha annunciato l'inizio del rilascio di un nuovo aggiornamento software, chiamato ad introdurre la lingua italiana nel firmware del dispositivo. Un ulteriore passo in avanti per un brand che sta iniziando ad entrare ufficialmente nel nostro mercato e che non poteva prescindere ancora a lungo da un dettaglio così importante.

Fino ad ora infatti, gli utenti si dovevano accontentare della lingua inglese, oppure ricorrere a procedure di modding – non complicate per i più avvezzi, ma di certo non alla portata degli utenti alle prime armi – flashando firmware tradotti da sviluppatori di terze parti. Da ora tutto ciò non sarà più necessario, dunque se Amazfit Stratos vi è sempre piaciuto, non avete più ostacoli verso il suo acquisto.