Microsoft Office Lens porta tante novità su Android e solo una su iOS

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Microsoft Office Lens porta tante novità su Android e solo una su iOS

Microsoft ha reso disponibili importanti novità per l'app di Office Lens, servizio che già da anni permette la scansione dei documenti su Android e iOS. La maggior parte delle nuove funzioni è relativa alla piattaforma di Google, mentre quella di iOS si accontenta di un unico cambiamento significativo.

Cominciando proprio da iOS, l'unica novità degna di nota è relativa allo strumento per l'annotazione del testo, funzionalità già disponibile su Android da qualche mese.

Sul sistema del robottino verde sono invece arrivate più aggiunte, a cominciare dalle nuove funzionalità "Snap to Edge", per rimuovere lo sfondo dietro ai documenti fotografati, e "tap to select", per mettere a fuoco la parte di testo interressata.

Inoltre, da ora è possibile utilizzare anche la modalità di lettura immersiva, che permette la scansione e la lettura vocale dei documenti di testo, anche se per ora solo in lingua inglese.

Per chi volesse provare queste novità, trovate di seguito i link ufficiali per il download gratuito di Office Lens su Android e iOS.

Fonte: Microsoft