La TOP 10 di AnTuTu dei dispositivi iOS mostra tutti i muscoli del chip Apple A12 (foto)

Matteo Bottin

Alla fine di ogni mese la famosa piattaforma di benchmark AnTuTu stila la classifica degli “smartphone più potenti” del mese. Benché la guerra sia molto più accesa nel panorama Android (a causa della vastità di prodotti disponibili), anche iOS ha la sua particolare classifica.

Sebbene possa risultare di poco interesse, la classifica del mese di settembre di iOS ci permette di avere un’idea delle performance dei nuovi arrivati iPhone XS e XS Max (e, soprattutto, del nuovo chip A12 che si trova sotto il cofano). Beh, dai risultati si può vedere come il nuovo A12 riesce a sbaragliare la concorrenza, andando a segnare un +26% rispetto al secondo chip Apple più potente (ma d’altronde lo sapevamo già), arrivando a 348.581 e 348.148 punti per iPhone XS e XS Max rispettivamente.

I risultati che potete trovare in galleria arrivano dalla media dei benchmark eseguiti tra il 1 settembre e il 30 settembre con un campione di almeno 1000 unità per ogni modello. La “base” è AnTuTu V7.

LEGGI ANCHE: Su Facebook arrivano le foto in 3D, ma potete scattarle solo da iPhone

Ottimi risultati per il nuovo processore di Apple, che prometteva faville e che, effettivamente, le faville le ha portate. Ricordiamo solamente che la medaglia di bronzo è di iPad Pro (10,5″) che equipaggia il chip A10X, una versione potenziata di quanto visto negli iPhone di due anni fa. Stupiti del risultato?

Fonte: AnTuTu