Star Ocean: Anamnesis, il nuovo JRPG mobile di Square Enix è disponibile per Android e iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Star Ocean: Anamnesis, il nuovo JRPG mobile di Square Enix è disponibile per Android e iOS

Proprio in queste ultime ore Square Enix ha ufficializzato il lancio di Star Ocean: Anamnesis, il suo nuovo JRPG dedicato ad Android e iOS ispirato alla saga Star Ocean. Il modello di gioco ricorda in parte quanto visto nel recente gioco Nintendo Dragalia Lost, non ancora sbarcato in Italia.

Il giocatore affronterà una campagna composta da missioni a difficoltà crescente a fianco di 3 eroi appartenenti a varie classi (Attacker, Sharpshooter, Defender, Invoker e Healer). Ogni livello è composto da stage e il giocatore potrà muovere il personaggio a capo del gruppo e attaccare utilizzando anche varie abilità. Non c'è da esplorare, solo combattimenti piuttosto frenetici e densi di esplosioni, effetti di luce e numeri sullo schermo ad indicare i danni subiti o realizzati.

Per celebrare il lancio, fino al 6 novembre Square Enix vi regala un bel po' di oggetti in-game:

  • 5000 Gems: una valuta di gioco rara che può essere usata per evocare nuovi personaggi, armi molto potenti e altro ancora.
  • 1 5* Ace Character Ticket + 3 5* Weapon Ticket: oggetti di gioco estremamente rari che sbloccano equipaggiamento e personaggi molto potenti.
  • 1 personaggio 4* Welch + 1 personaggio 5★ Faize: l'iconico e spumeggiante personaggio ricorrente della serie di STAR OCEAN, Welch Vineyard, e il tranquillo Faize, apparso originariamente in STAR OCEAN: The Last Hope, saranno disponibili insieme alle loro armi Jester’s Wand ed Eldar Lord Rapier.
  • Una serie di Crystals, Prisms, Stamina Tickets, Fol aggiuntivi e vari altri oggetti bonus per aiutare i giocatori a raggiungere il loro massimo potenziale.

Inoltre per un periodo di tempo limitato sarà disponibile anche la celebre androide 2B della serie NieR.

La otterrete ad esempio sfruttando le 5.000 gemme in regalo (se avete un po' di fortuna) cliccando sul banner della campagna apposita. Il download di Star Ocean: Anamnesis, sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali e la lingua del gioco non è disponibile in italiano.