C’è anche Huawei Band 3 Pro, la nuova smartband di Huawei con display AMOLED e autonomia di 20 giorni

Lorenzo Delli -

Giornata ricca di novità per casa Huawei: dopo Mate 20 e Mate 20 Pro, Huawei Watch GT e l’inaspettato Huawei Mate 20X  (affiancato dall’immancabile Porsche Design) ecco anche Huawei Band 3 Pro, la smartband firmata Huawei di nuova generazione che debutta sul mercato proprio in questi gironi.

In realtà non abbiamo moltissime informazioni a riguardo, se non quelle essenziali. Il braccialetto smart dispone di uno schermo da 0,95″ verticale AMOLED touchscreen, un sensore per il rilevamento del battito cardiaco e GPS integrato. Così come Watch GT, Band 3 Pro è impermeabile all’acqua (fino a 5 atmosfere) e garantisce un’ottima autonomia. Sulla carta si parla di 20 giorni di autonomia con una singola carica. Il prezzo di lancio ammonta a 99€.

LEGGI ANCHE: Huawei Band 3e è la Xiaomi Mi Band di Huawei: costa solo 24,99€ ed è perfetta per gli sportivi

Come accennato è presente il sensore per il battito cardiaco; a differenza delle classiche smartband, Huawei Band 3 Pro utilizza sensori infrarossi invece di “vistose luci utilizzate dai dispositivi convenzionali“. C’è anche il tracking delle fasi del sonno, e grazie ai dati raccolti si potranno avere suggerimenti su come migliorare la qualità del riposo.