Adobe annuncia l'arrivo di Photoshop CC per iPad, ma solo nel 2019 (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Adobe annuncia l'arrivo di Photoshop CC per iPad, ma solo nel 2019 (foto)

Durante la conferenza Adobe Max svoltasi a Los Angeles, l'azienda ha annunciato ufficialmente che Photoshop CC arriverà su iPad. Purtroppo però si tratta di qualcosa che avverrà in un futuro che per quanto prossimo è definito solamente come "nel corso del 2019".

Data di pubblicazione a parte finalmente gli utenti del tablet Apple potranno avere accesso a quasi tutte le funzionalità presenti nella versione desktop, anche se non dall'inizio. Adobe infatti ha dichiarato che alcune funzioni verranno aggiunte successivamente. Come tutte le app Adobe anche Photoshop CC per iPad si sincronizzerà con le altre versioni del photo editor presenti in altri dispositivi.

Ovviamente l'interfaccia è stata ridisegnata per una maggiore usabilità sugli schermi touch e, altrettanto ovviamente, supporterà anche le stylus digitali. Adobe ha affermato che la versione per iPad condividerà gran parte del suo codice con Photoshop CC per desktop questo a dimostrazione che non sono stati fatti compromessi in termini di potenza e performance.

Fonte: Adobe