ProtonVPN sbarca anche su iOS: disponibile la Beta per iPhone e iPad (video)

Vezio Ceniccola

Dopo essere arrivata su Android ad inizio anno, con ulteriori sviluppi nei mesi successivi, l’app di ProtonVPN è finalmente pronta a sbarcare ufficialmente anche su piattaforma iOS. Per ora si tratta ancora della versione beta, già disponibile per le prime sperimentazioni su iPhone e iPad.

Il servizio, sviluppato dal team di ProtonMail, consente di utilizzare le classiche funzionalità delle VPN, assicurando massima sicurezza e ottime prestazioni a livello di velocità di rete. Inoltre, grazie agli ultimi sviluppi, l’app per iOS include già le novità più recenti per la piattaforma, come l’integrazione del protocollo IKEv2 e la funzione VPN Kill Switch.

Al momento, l’accesso alla beta è riservato solo agli utenti con account Plus o Visionary, dunque una ristretta cerchia di persone utili soprattutto a fornire feedback per la versione definitiva dell’app, che dovrebbe essere pronta nel corso dei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: La nuova “rubrica sicura” di ProtonMail

Per poter provare la versione beta di ProtonVPN sul vostro dispositivo iOS dovrete seguire le istruzioni riportate sul sito ufficiale del progetto, da leggere in dettaglio a questo indirizzo.

Via: Neowin