Apple ha rimosso il dongle per il jack audio dalle confezioni di iPhone 7 e 8

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple ha rimosso il dongle per il jack audio dalle confezioni di iPhone 7 e 8

Che nei nuovi iPhone XS e XS Max non ci sia più il dongle Lightning-jack audio era una cosa risaputa, ma nessuno si aspettava che Apple lo avrebbe rimosso anche dalle confezioni dei precedenti modelli. Eppure, chi acquista adesso un iPhone 8 o un iPhone 7 non troverà più incluso nella scatola l'adattatore per collegare cuffie con jack da 3,5, che fino a poco tempo fa era incluso.

Le prime segnalazioni giungono da reddit, ma Apple non ne fa mistero sul sito ufficiale: guardando oggi la pagina di iPhone 7 o iPhone 8, il dongle non viene più elencato tra gli accessori inclusi nella confezione.

Confronto della pagina d'acquisto di iPhone 8, prima e dopo la rimozione del dongle

Basandoci sulle pagine in cache di WebArchive, abbiamo notato che in realtà il dongle è scomparso dalle pagine di iPhone 7 e iPhone 8 già dal 12 settembre, giorno di presentazione dei nuovi iPhone XS e iPhone XR. Da questo possiamo dedurre che chi lo ha ricevuto finora è semplicemente stato abbastanza fortunato da avere un'unità appartenente ai vecchi stock, ma che Apple aveva già messo in conto l'intenzione di rimuovere l'adattatore dopo il lancio dei nuovi iPhone.

Ma non disperate: ovviamente potete sempre acquistarlo separatamente dal sito ufficiale, al costo di 10€.

Via: Reddit