Twitter dice addio alla creazione dei “Momenti” su Android e iOS

Vezio Ceniccola

Twitter sta per rinunciare ad una delle sue funzionalità caratteristiche, almeno sulle sue app mobile. A partire dal prossimo 23 ottobre, sulle app per Android e iOS del social azzurro non sarà più possibile creare Momenti, ed il motivo è presto detto.

Stando alle stesse parole della società, riportate nel tweet a fine articolo, la funzione Momenti non è molto usata su mobile, dunque il team di sviluppo ha preferito eliminarla per dare spazio ad altre funzionalità più utili su mobile.

Per chi fosse interessato alla creazione dei Momenti e non volesse rinunciarvi su mobile, è comunque possibile continuare ad utilizzare la funzione tramite il sito desktop, come sempre avvenuto sinora.

LEGGI ANCHE: Messenger Lite arriva anche su iOS

Probabilmente non saranno molti gli utenti che si lamenteranno di questa rinuncia sulle app Android e iOS, anche se non è mai una buona notizia quando un social network rinuncia ad una funzione per scarso utilizzo. Se avete bisogno di maggiori dettagli, potete trovare tutte le informazioni sulla funzione Momenti a questo indirizzo.

Via: Engadget
  • Diego Ferranti

    Nooo!! Io la usavo per salvare post che mi interessavano, in quanto manca una funzione del genere