
Twitter dice addio alla creazione dei “Momenti” su Android e iOS
Twitter sta per rinunciare ad una delle sue funzionalità caratteristiche, almeno sulle sue app mobile. A partire dal prossimo 23 ottobre, sulle app per Android e iOS del social azzurro non sarà più possibile creare Momenti, ed il motivo è presto detto.
Stando alle stesse parole della società, riportate nel tweet a fine articolo, la funzione Momenti non è molto usata su mobile, dunque il team di sviluppo ha preferito eliminarla per dare spazio ad altre funzionalità più utili su mobile.
Per chi fosse interessato alla creazione dei Momenti e non volesse rinunciarvi su mobile, è comunque possibile continuare ad utilizzare la funzione tramite il sito desktop, come sempre avvenuto sinora.
LEGGI ANCHE: Messenger Lite arriva anche su iOS
Probabilmente non saranno molti gli utenti che si lamenteranno di questa rinuncia sulle app Android e iOS, anche se non è mai una buona notizia quando un social network rinuncia ad una funzione per scarso utilizzo. Se avete bisogno di maggiori dettagli, potete trovare tutte le informazioni sulla funzione Momenti a questo indirizzo.
Via: EngadgetOn October 23, we’re removing the ability to create Moments on the Twitter for iOS or Android apps. When features aren't used as often, we’ll remove them, so we can focus on building other products you’ll love.
— Twitter Support (@TwitterSupport) October 9, 2018