App

Messenger Lite arriva anche su iOS, per ora solo in Turchia

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Messenger Lite arriva anche su iOS, per ora solo in Turchia

Dopo essere sbarcata su Android già da diversi mesi, la versione leggera di Messenger arriva anche sul sistema mobile di Apple, per la felicità di coloro che hanno iPhone meno recenti. Stiamo parlando dell'app Messenger Lite, disponibile da qualche giorno sull'App Store di iOS. C'è però un grosso limite da considerare.

L'app per adesso è disponibile solo in Turchia e non sono ancora stati annunciati altri Paesi in cui potrà essere compatibile. Sebbene siano già presenti diverse lingue per la sua interfaccia, non è detto che il servizio venga rilasciato anche nel resto d'Europa o in altri marcati, se non nei prossimi mesi.

Parlando dell'app in sé, si tratta di un servizi concettualmente simile a Facebook Lite e praticamente identico alla versione per Android. Messenger Lite per iOS integra la maggior parte delle funzionalità dell'app standard, ma riesce ad ottimizzare le risorse hardware e il consumo dati, in modo da sprecarne il meno possibile.

Come detto all'inizio, si tratta di un servizio pensato per chi ha dispositivi iOS che risentono un po' il peso degli anni, o magari non ha una connessione molto veloce che gli permetta la navigazione sull'app. In ogni caso, siamo curiosi di capire se il rollout rimarrà esclusivo per la Turchia o sarà allargato anche ad altri Paesi nelle prossime settimane, Italia inclusa.

Via: TechCrunch
Mostra i commenti