Apple A12 batte ancora il Kirin 980 di Huawei: ecco i punteggi di AnTuTu (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Apple A12 batte ancora il Kirin 980 di Huawei: ecco i punteggi di AnTuTu (foto)

Riapriamo oggi il capitolo benchmark per parlarvi di un nuovo confronto diretto tra due dei processori più importanti per l'attuale mercato smartphone, vale a dire Apple A12 Bionic e Huawei HiSilicon Kirin 980. Il leaker Ice universe ha diffuso su Twitter le immagini dei relativi test effettuati su AnTuTu, proponendo i risultati fianco a fianco.

Ancora una volta, il SoC di Apple montato su iPhone XS Max è riuscito a fare meglio del Kirin 980, provato su quello che dovrebbe essere Mate 20 Pro. Il punteggio parla chiaro: 372.106 a 313.561 punti.

Se andiamo a vedere i punteggi delle singole categorie del test, A12 vince quasi in tutti i contesti – CPU, GPU, UX – mentre il Kirin 980 riesce a fare meglio solo per quanto riguarda le memorie integrate.

Come già detto in occasione del benchmark proposto la scorsa settimana, si tratta di risultati da prendere con le pinze, visto che il nuovo Mate 20 Pro con Kirin 980 deve ancora arrivare sul mercato.

L'impressione, comunque, è che Apple abbia lavorato davvero bene per l'hardware dei suoi prodotti, o almeno questo lasciano intendere i numeri dei test comparsi sinora.