Apple A12 batte ancora il Kirin 980 di Huawei: ecco i punteggi di AnTuTu (foto)

Vezio Ceniccola

Riapriamo oggi il capitolo benchmark per parlarvi di un nuovo confronto diretto tra due dei processori più importanti per l’attuale mercato smartphone, vale a dire Apple A12 Bionic e Huawei HiSilicon Kirin 980. Il leaker Ice universe ha diffuso su Twitter le immagini dei relativi test effettuati su AnTuTu, proponendo i risultati fianco a fianco.

Ancora una volta, il SoC di Apple montato su iPhone XS Max è riuscito a fare meglio del Kirin 980, provato su quello che dovrebbe essere Mate 20 Pro. Il punteggio parla chiaro: 372.106 a 313.561 punti.

Se andiamo a vedere i punteggi delle singole categorie del test, A12 vince quasi in tutti i contesti – CPU, GPU, UX – mentre il Kirin 980 riesce a fare meglio solo per quanto riguarda le memorie integrate.

LEGGI ANCHE: Lo Snapdragon 855 scalda i motori

Come già detto in occasione del benchmark proposto la scorsa settimana, si tratta di risultati da prendere con le pinze, visto che il nuovo Mate 20 Pro con Kirin 980 deve ancora arrivare sul mercato. L’impressione, comunque, è che Apple abbia lavorato davvero bene per l’hardware dei suoi prodotti, o almeno questo lasciano intendere i numeri dei test comparsi sinora.

Fonte: Ice universe ‏(Twitter)
  • bill bell

    Beh probabilmente la velocità delle memorie integrate è l’unico dato che si nota nell’utilizzo quotidiano. Ormai nei top le app si aprono in mezzo secondo, già con A11 e Kirin 970

    • Gabriele

      se il sw è ben ottimizzato anche con il miserrimo SD 625 del MI A1

  • Nigel

    noooo davvero? allora compro l’iphone se di benchmark fa di più……….

    ma davvero, sti numeri, a che servono all’utente finale? mi pare una grossa presa per il c..o