Facebook Messenger a grandi passi verso il tema scuro (e su iOS sta per cambiare del tutto veste) (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Facebook Messenger a grandi passi verso il tema scuro (e su iOS sta per cambiare del tutto veste) (foto)

La tendenza ad adottare un tema scuro – da scegliere opzionalmente dal menu delle impostazioni – sta ormai prendendo piede sulla maggior parte delle più diffuse app per iOS e Android, per una volta raccogliendo consensi pressoché unanimi. Il prossimo della lista dovrebbe essere Facebook Messenger.

A mostrarci la novità in anteprima – già annunciata mesi fa nel corso dell'F8 – è sempre Jane Manchun Wong, che è riuscita ad intercettare i test del team di sviluppo di Facebook, sull'app per iOS. Come potete vedere dalle immagini, lo sfondo di Messenger, più che scuro sembra proprio nero, dunque perfetto per esaltare le doti del pannello OLED dei nuovi iPhone XS e XS Max.

Per Android non sono ancora trapelate immagini, dunque c'è la possibilità che la novità debutti dapprima su iOS e solo successivamente sul robottino verde. Messenger per iOS che è anche pronto a rinnovare il proprio look, con un'interfaccia più moderna e piacevole, che sfrutti al meglio l'ampia superficie messa a disposizione dai tre nuovi iPhone usciti quest'anno.