App

Instagram porta i Nametag per farti seguire con una foto

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Instagram porta i Nametag per farti seguire con una foto
Aggiornamenti

Un po' come una delle funzionalità di Snapchat che lo ha reso molto fortunato ora anche Instagram ha finalmente introdotto una funzionalità che vi avevamo annunciato alcuni mesi fa. Si tratta del nametag, una specie di adesivo all'interno della vostra applicazione che se scansionato da un'altra persona vi permetterà di essere seguiti al volo, senza ulteriori ricerche.

Ma quindi come funziona questo Nametag di Isntagram? Per accedere ai nametag dovrete prima andare su vostro profilo e poi premere sulla nuova icona circolare inscritta dentro quattro angoli. Da qui un piccolo tour vi permetterà di personalizzare lo sfondo, inserendo un colore, una emoji a caso o uno sticker fatto con il vostro volto. La grande differenza rispetto a Snapchat è che qui il nick è in chiaro, mentre Snapchat lo codificava all'interno di segni all'interno dell'immagine.

Premendo il tasto in alto a destra è possibile esportare il nametag mentre premendo su Scannerizza un nametag potrete aggiungere un amico scansionando il suo.

Aggiornamento 05/10/2018

Controllate il vostro Instagram perché nel menù laterale del tab del profilo dovreste finalmente avere anche voi la funzionalità di nametag.