Twitter s'ispira alla versione Lite e porta il risparmio dati anche nelle app standard

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Twitter s'ispira alla versione Lite e porta il risparmio dati anche nelle app standard

Il nuovo aggiornamento dell'app di Twitter per Android e iOS ha portato una lieta novità all'interno delle impostazioni, dov'è stata aggiunta una nuova opzione per abilitare il risparmio dati.

Grazie a questa nuova funzionalità, attivabile nella sezione "Utilizzo dati" delle impostazioni del servizio, è possibile consumare meno traffico dati nella navigazione dell'app. Quando è attivo il risparmio dati, le immagini vengono caricate a qualità più bassa rispetto al normale e l'autoplay dei video viene disabilitato.

Si tratta di una modalità simile a quella di Twitter Lite, versione leggera dell'app ottimizzata proprio per il risparmio dati. Già nelle scorse settimane era stata avvistata da vari utenti sulla versione standard di Twitter, ma in quel caso si era trattato solo di un test.

Da adesso, invece, il risparmio dati è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti dell'app di Twitter per Android e iOS. Se non l'avete ancora installata sul vostro dispositivo, trovate di seguito il link per il download gratuito.

Via: TechCrunch