Problemi con Vodafone e Ho. Mobile? Non siete soli, ma l'operatore è al lavoro per risolvere

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Problemi con Vodafone e Ho. Mobile? Non siete soli, ma l'operatore è al lavoro per risolvere

Se usate Vodafone o Ho. Mobile come operatore, è possibile che vi siate svegliati senza connessione: non temete, non siete soli. Almeno da stanotte, infatti, l'intera rete Vodafone sembra essere colpita da disservizi, con utenti che lamentano assenza completa di segnale (e, di conseguenza, impossibilità sia di chiamare che di usare la rete dati).

A giudicare dalla mappa di DownDetector, sembra che la zona più colpita sia a nord-ovest, con picchi tra Torino, Milano e Alessandria, ma anche a Roma i clienti dell'operatore rosso non se la passano benissimo.

Dai commenti che si leggono sui social network, sembra che per alcuni clienti il problema sia già stato risolto, ma ancora in questo momento ci sono diverse segnalazioni di disservizi con la rete. In ogni caso, Vodafone è già al corrente del problema, e i tecnici dell'operatore sono al lavoro per ripristinare la rete.

Aggiornamento 03/10/2018

Vodafone ha annunciato di aver risolto tutti i problemi alle 10.50 di oggi, 3 novembre. Per farsi perdonare, sono stati offerti 30 GB gratis agli utenti Vodafone; al contrario, ai clienti ho. Mobile non è stato proposto alcun bonus.