Problemi con Vodafone e Ho. Mobile? Non siete soli, ma l’operatore è al lavoro per risolvere

Giuseppe Tripodi -

Se usate Vodafone o Ho. Mobile come operatore, è possibile che vi siate svegliati senza connessione: non temete, non siete soli. Almeno da stanotte, infatti, l’intera rete Vodafone sembra essere colpita da disservizi, con utenti che lamentano assenza completa di segnale (e, di conseguenza, impossibilità sia di chiamare che di usare la rete dati).

A giudicare dalla mappa di DownDetector, sembra che la zona più colpita sia a nord-ovest, con picchi tra Torino, Milano e Alessandria, ma anche a Roma i clienti dell’operatore rosso non se la passano benissimo.

Dai commenti che si leggono sui social network, sembra che per alcuni clienti il problema sia già stato risolto, ma ancora in questo momento ci sono diverse segnalazioni di disservizi con la rete. In ogni caso, Vodafone è già al corrente del problema, e i tecnici dell’operatore sono al lavoro per ripristinare la rete.

Aggiornamento03/10/2018

Vodafone ha annunciato di aver risolto tutti i problemi alle 10.50 di oggi, 3 novembre. Per farsi perdonare, sono stati offerti 30 GB gratis agli utenti Vodafone; al contrario, ai clienti ho. Mobile non è stato proposto alcun bonus.

  • DGV

    Sono di Torino: anche la linea fissa non funziona. Solo la rete cablata si salva

  • blablabla

    Oggi la rete dati a Firenze va con la manovella

  • Daniele

    Stranamente, in concomitanza con questo regalo di giga nelle zone interessate, mi sono ritrovato un addebito di un SMS inesistente fatto di notte (considerate che ho anche 1000 sms nel pacchetto).
    Vi consiglio di controllare tutti, non vorrei che intendono recuperare in questo modo.

    • Sharik

      Hai per caso un iPhone?

      • Daniele

        No. Mi mix 2s. É bastata mezza chat e mi hanno riaccreditato l’importo

        • pausa_merda

          cioe se vi fate rimborsare anche il costo di un sms,siete davvero messi male.. 😅

          • Daniele

            É una questione di principio. Moltiplica € 0,29 x 100.000 clienti e poi dimmi..