Apple Pay Cash sta per arrivare in Europa? Pare proprio di sì! (foto)

Matteo Bottin -

Apple Pay Cash è un servizio di pagamento mobile peer-to-peer che, finora, è stato quasi solamente prerogativa degli USA. Pare che però qualcosina stia per cambiare, dato che qualche informazione in merito è spuntata in terra francese.

Un utente, infatti, ha ricevuto una notifica durante la notte sui suoi nuovi Apple Watch e iPhone XS Max che lo invitavano a impostare una carta di credito francese per il servizio di Apple Pay Cash (bello essere svegliati nel cuore della notte per una notifica del genere, vero?).

Pare quindi che Apple Pay Cash stia arrivando in Europa. In effetti i torni contano, dato che è stata recentemente resa pubblica anche una pagina del sito Apple tedesco riguardante proprio Apple Pay Cash (qui potete trovare la pagina incriminata). Siete pronti a scambiare rapidamente soldi con i vostri amici senza dover ricorrere alle fastidiose monetine?

Via: MacRumors
  • marcelo marc

    Pay e’ disponibile in EU da molto tempo ed e’ tuttora compatibile con gran parte delle carte di pagamento e di taluni istituti di credito selezionati. la notifica ( la notizia collegata ) riferisce invece a Pay Cash ( support apple com/it-it/HT207875 ; support apple com/it-it/HT207886 ) ovvero opportunita’ di inviare e ricevere denaro a contatti inseriti nella rubrica e sfruttando metodo di pagamento aggiunto a Pay.

    • Alessandro Fiorito

      Confermo, c’è anche scritto nel tweet…

  • Matteo Pessina

    i TORNI CONTANO?!?!?!? 🙂

  • Stranger Thing

    L’euro sta per arrivare in Europa? Pare proprio di sì! 😉

  • Phobos

    Articoli come questo capitano quando coloro che scrivono non hanno la più pallida idea di quello che scrivono…

    • è stato un errore grossolano, è vero, ma dettato proprio dall’abitudine ad Apple Pay. L’articolo però era corretto, e non descriveva Apple Pay, ma Apple Pay Cash. Mancava appunto solo il “cash” 🙂

  • paolocento

    😑

  • Matteo Bottin

    Mi scuso con tutti i lettori, mi sa che di “Cash” ne ho persi parecchi! 🙂
    Ho aggiornato l’articolo di conseguenza!