l’ultimo gadget dell’universo Xiaomi è un orologio meccanico fatto per l’eternità (foto e video)

Roberto Artigiani

Xiaomi ha appena lanciato un nuovo prodotto sulla sua piattaforma YouPin. Stavolta non si tratta di nulla di stravagante come lavatrici da appendere al muro o WC intelligenti, ma di un semplice orologio meccanico da polso. O meglio, così appare a prima vista. L’orologio infatti si chiama TwentySeventeen Light Mechanical ed è costruito con materiali e tecnologie pensati per durare nel tempo.

In effetti si tratta di un oggetto commercializzato sì da Xiaomi, ma materialmente costruito da un’altra azienda cinese seguendo elevati standard qualitativi. Al di là delle linee classiche ed eleganti, l’orologio non ha una batteria, ma affida la sua carica all’energia cinetica che si sprigiona con l’uso quotidiano. Nel caso in cui venisse tenuto fermo per qualche tempo è comunque possibile riattivarlo con una carica manuale.

LEGGI ANCHE: Le 5 fotocamere di LG V40 ThinQ

Stando alle dichiarazioni di Xiaomi nella costruzione sono stati usati materiali di altissima qualità: a partire dal vetrino, che in realtà è un cristallo sintetico duro quasi quanto il diamante e trattato anti-riflesso e anti-impronte, al cinturino in pelle di vitello. L’orologio è disponibile in due colorazioni: nera e bianca, entrambe impermeabili fino a 5 atmosfere. L’unica cattiva notizia è che per ora TwentySeventeen Light Mechanical è in vendita solamente in Cina a circa 72$.

 

Via: GizmoChinaFonte: YouPin
  • DavC++

    Un bel day-date automatico con vetro zaffiro, ottimo prezzo. Peccato non sia specificato ne il movimento ne dimensioni e materiale della cassa

    • DavC++

      Per gli interessati dal video promozionale sembrerebbe un Miyota 8219, cassa 40 mm, anse da 20. Sembra disponibile anche un cinturino in maglia milanese. Fondello a vista.