Il vostro smartphone con SIM Kena scalpita per il 4G? L’attesa potrebbe prolungarsi fino a novembre

Edoardo Carlo Ceretti

Il riferimento esplicito al 4G/LTE nelle condizioni generali di contratto Kena Mobile aveva fatto pregustare a tutti gli attuali e papabili clienti la possibilità di sfruttare la maggiore velocità di connessione dati già a partire dal 20 settembre. In realtà, l’apertura effettiva delle danze è slittata, ma fino a questo momento non era stato possibile quantificare l’ulteriore attesa necessaria.

Ora – grazie a presunte fonti interne a Kena, riportate dai colleghi di MVNO News – sembra che occorrerà attendere almeno fino ad ottobre inoltrato, con la possibilità di sconfinare fino a novembre, nel caso sopraggiungessero altri intoppi. L’operatore virtuale è comunque al lavoro per assicurare ai suoi utenti il servizio migliore possibile, conscio delle aspettative che si sono venute a creare nel corso delle scorse settimane.

LEGGI ANCHE: Kena Mobile e i suoi 50 GB mensili sono pronti a proseguire anche ad ottobre

La notizia ufficiale non arriverà a giorni, dunque è consigliabile armarsi di pazienza per le prossime settimane. Da parte nostra, vi comunicheremo la buona novella non appena l’avremo fra le mani, quindi rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per rimanere aggiornati sulle novità di Kena e di l’universo mobile.

Fonte: MVNO News
  • Adriano

    Scusate, chi ha Kena mi può dire a quanto viaggia in 3G? Milano e MB in particolare….Grazie mille!

    • Doxxo

      Brescia Centro, zona bassa Val Trompia e Franciacorta tra 15 e 18 mega in download tra 3 e 5 mega in upload mentre ping varia molto da 25 a 70 ms. Stessi dati misurati anche in Friuli zona Lignano Sabbiadoro. Poco tempo fa sono stato a Milano però non ho effettuato test ma mi sembrava funzionare come al solito. Per intenderci a Brescia ottengo gli stessi risultati che avevo con una sim Wind che andava però in 4G a parte il ping che a volte è più alto su Kena.

      • Adriano

        Grazie!!!!!

    • Devil’s kiss

      Provincia di Verona, sui 13-17 Mb in down e 3-7 in up.

  • Francesco Giachini

    L’autorità ci dovrebbe mettere un occhio. Kena sta facendo credere, senza dirlo ufficialmente che il 4G sia vicino, ma questo vicino tanto non è, visto che da inizio settembre siamo passati a inizio ottobre e adesso si parla di inizio novembre. Poiché molti hanno fatto il passaggio proprio grazie a queste voci, mai smentite ufficialmente da Kena che anzi ha pubblicizzato il 4G in imminente arrivo, si profila un abuso allo scopo di acquisire clienti facendo credere cose false.

    • ExDuelist

      Stavo pensando la stessa cosa. E’ una mossa pericolosa, rischiano di farsi male da soli.

  • Nicola Bertelli

    Nessuno sa come accedere da remoto ad un server connesso alla rete 3G? Da quanto mi risulta il 3G è una rete chiusa, ma ci sarà un modo, il problema non è il cambio continuo dell’indirizzo IP, bensì il fatto che una volta connessi si ha un indirizzi IP privato