Il 4G su Kena Mobile potrebbe arrivare a giorni: le nuove SIM hanno già il logo

Vezio Ceniccola

Iniziano finalmente ad arrivare le prime conferme relative all’attivazione della rete 4G di Kena Mobile. Secondo le segnalazioni di alcuni utenti, l’operatore virtuale di TIM sta già distribuendo negli ultimi giorni delle nuove SIM che riportano il logo “4G”, segno inequivocabile che il supporto a questa tecnologia di rete è ormai imminente, anche se non ancora attivo.

Come si può vedere nell’immagine in galleria, la dicitura “4G” appare nell’angolo in basso a sinistra sulla confezione della SIM, rappresentando solo una certificazione ulteriore che la scheda è pronta per sfruttare la rete LTE. Ricordiamo, comunque, che anche tutte le SIM precedenti sono già compatibili con la tecnologia 4G, dunque i già clienti non dovranno cambiare le schede in uso per poterla attivare.

LEGGI ANCHE: Ritardi per il supporto 4G di Kena Mobile

La vera domanda, a questo punto, è capire quando Kena deciderà di attivare la rete 4G per tutti gli utenti. Se consideriamo tutti gli indizi, potrebbe essere una questione di pochi giorni, ma non possiamo confermare alcuna data finché non arriveranno comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore.

Via: MondoMobileWeb
  • Nico Ds

    La domanda vera è se ai già clienti l’upgrade sarà gratuito e, nel caso fosse a pagamento, se questo sarà facoltativo.

    • TheJedi

      Sarà gratuito

  • Pietro

    Speriamo che con il 4g la situazione migliori perché sul telefono di mio padre internet è di una lentezza disarmante.. fosse stato per me avrei cambiato operatore il giorno stesso..

    • davide

      Era cosí anche per me all’inizio poi risolto

  • saifer

    Le sim già vendute sono predisposte per il 4G o si dovrà cambiarla?

    • Danilo Mastrostefano

      Ma hai letto l’articolo?

      • saifer

        Chiedo scusa, mi ho perso quel pezzo.

  • giu

    In una parola RIDICOLI!!! A uno stend presso un centro commerciale millantavano l’attivazione del 4G il 22 settembre…