Microsoft aggiungerà tante nuove funzioni per le app di Office su Android e iOS

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Microsoft aggiungerà tante nuove funzioni per le app di Office su Android e iOS

Microsoft ha deciso di concentrare energie e risorse non indifferenti per lo sviluppo software delle sue app per Android e iOS. Molto di questo impegno sarà dedicato ai servizi della suite Office, che nei prossimi mesi saranno aggiornati con tante nuove funzioni e migliorie.

Oltre alla funzionalità d'inserimento automatico dei dati dalle foto su Excel, di cui abbiamo già parlato ieri, sono previste novità interessanti anche per PowerPoint e Word. Per il primo, sarà possibile controllare le presentazioni direttamente tramite lo smartphone, disegnando sullo schermo o usando il dispositivo come puntatore laser, mentre per il secondo sarà attivata una funzione per la lettura vocale dei documenti.

Inoltre, saranno disponibili anche nuove funzioni per la collaborazione tra utenti, inclusi tag, commenti, notifiche direttamente nelle app e molto altro.

Tutte queste novità arriveranno sulle app di Office per Android e iOS nei prossimi mesi, ma i primi a poterle sperimentare in anteprima saranno, come al solito, gli utenti del programma Insider.

Via: Neowin