Le Storie di Facebook hanno fatto successo: 300 milioni di utenti le usano ogni giorno

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le Storie di Facebook hanno fatto successo: 300 milioni di utenti le usano ogni giorno

Che ci crediate o meno, ci sono centinaia di milioni di utenti che utilizzano quotidianamente le Storie di Facebook e Messenger. Per la precisione, si tratta di oltre 300 milioni di utenti al giorno, una cifra realmente impressionante se si ricorda la poca attenzione che gli utenti avevano avuto per questa funzione al momento della sua introduzione.

I motivi di questo clamoroso successo ritardato si possono trovare in vari elementi. Da una parte, l'aggiunta di tante funzionalità creative – come maschere in realtà aumentata, adesivi sonori e una marea di filtri – ha certamente aiutato, ma probabilmente il boost più importante è arrivato dall'integrazione con Instagram, che permette di condividere automaticamente le Storie anche su Facebook.

Ovviamente, l'azienda di Mark Zuckerberg non poteva farsi scappare questa rinnovata popolarità ed ha già annunciato come monetizzare: anche tra le Storie di Facebook ci saranno piccoli spot, così come già avviene su Instagram.

Resta da capire se l'utilizzo delle Storie sia davvero così diffuso anche in Italia: voi fate Storie anche su Facebook, o vi limitate a ricondividere quelle di Instagram? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: Engadget
Fonte: Facebook
Mostra i commenti