Scoperto un Pokémon tutto nuovo e il merito è di Pokémon GO e… Ditto!

Edoardo Carlo Ceretti Il suo nome è Meltan, un Pokémon di tipo acciaio che i giocatori di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Evee! impareranno a conoscere bene.

Studiando una nuova e misteriosa trasformazione di Ditto – Pokémon in grado di assumere le sembianze di altri mostriciattoli su cui gli capita di imbattersi – avvistata su Pokémon GO, il Professor Oak e il Professor Willow hanno annunciato la scoperta di una nuova specie di Pokémon, chiamato Meltan.

Meltan è Pokémon bullone, di tipo acciaio, costituito prevalentemente da metallo liquido, che conferisce al suo corpo una forma molto fluida. Con le sue braccia e gambe liquide può disgregare il metallo per assimilarlo. Meltan genera elettricità servendosi del metallo che assorbe da fonti esterne e può sia usarla come fonte energetica, sia emetterla dal suo occhio per attaccare.

LEGGI ANCHE: Pokémon GO: le battaglie PvP arriveranno entro la fine dell’anno

Il nuovo Pokémon sarà fra i protagonisti più inattesi di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Evee! – i nuovi titoli dell’universo Pokémon in uscita su Nintendo Switch – e sembra proprio che la simbiosi con Pokémon GO sarà fondamentale per avvistarlo e catturarlo. Al momento non si sa molto di più su questo strano nuovo Pokémon, ma presto arriveranno tanti nuovi dettagli.


Fonte: Pokémon GO
  • Laevus

    Hanno un tantinello finito la spinta creativa