Monster Hunter Stories: l'RPG per 3DS di Capcom arriva anche su Android e iOS, potete provarlo gratuitamente!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Monster Hunter Stories: l'RPG per 3DS di Capcom arriva anche su Android e iOS, potete provarlo gratuitamente!

Dopo quasi un paio di anni dal lancio (in Giappone) della versione dedicata a Nintendo 3DS, Monster Hunter Stories fa il suo debutto, un po' a sorpresa, su dispositivi mobili. Capcom ha infatti rilasciato una versione dedicata ad iOS e ad Android sui rispettivi store digitali.

Come accennato nel titolo, potete provare Monster Hunter Stories gratuitamente (a seguire trovate i vari link per le piattaforme) e poi optare per l'acquisto della versione completa. Questo anche per via del prezzo stesso della versione intera, 21,99€, un costo ben più alto di quelli a cui siamo abituati su dispositivi mobili. Considerate però che si tratta di un port della versione dedicata appunto a Nintendo 3DS, all'epoca venduta a un prezzo ben più caro.

  • Ingaggia tantissimi Monstie! - I Monstie e il legame che formerai con loro sono il fulcro della tua avventura. Esplora una gran varietà di luoghi e scova le tane dei mostri. Trova le uova e falle schiudere per ottenere altri Monstie!
  • Combatti con i tuoi Monstie nelle battaglie in rete! - Sfida altri Rider! Forma una squadra con i tuoi Monstie preferiti per vincere!
  • Nuove funzioni per la versione smartphone! - Grafica in alta definizione migliorata, interfaccia utente rivisitata, e una nuova funzione di autosalvataggio!
  • Storia - La storia ha inizio in una foresta nei pressi del villaggio dei Rider. Tre giovani amici - il nostro protagonista, Lilia e Cheval, trovano un uovo lucente.
    Un po' per gioco, il terzetto imita il Rituale del legame, il quale ha inaspettatamente successo!

Eccovi quindi serviti con i vari link, con il trailer di lancio e con alcune immagini illustrative.

Occhio che il download dovrebbe pesare più o meno 4 GB, e inoltre, per quanto ne sappiamo, dovrebbe anche essere assente la localizzazione in italiano. Il gioco è sottotitolato in italiano! Dalla versione gratuita potete acquistare la full mantenendo i salvataggi.