Layton: il paese dei misteri sbarca su Android e iOS ad oltre dieci anni dal debutto su Nintendo DS (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Layton: il paese dei misteri sbarca su Android e iOS ad oltre dieci anni dal debutto su Nintendo DS (video)

Il professor Layton e il paese dei misteri è uno dei giochi che hanno fatto la storia di Nintendo DS, console portatile della casa giapponese che ha furoreggiato a lungo nel settore e ha avuto il merito di rinverdire i fasti dei gloriosi tempi del Game Boy. Il videogioco rompicapo punta e clicca fu un successo planetario (oltre 17 milioni di copie vendute), capostipite di una serie di titoli altrettanto fortunati.

Ora, a distanza di 11 anni dal debutto in Giappone – e 10 anni da quello italiano – il gioco rivive su Android e iOS, già disponibile sui rispettivi store con il titolo di Layton: il paese dei misteri. Chi lo avesse già giocato all'epoca, potrebbe lasciarsi rapire dalla nostalgia e rituffarsi nelle avventure del professor Layton e dell'apprendista Luke, affrontando gli arguti rompicapo e godendosi una colonna sonora impareggiabile. Chi invece non ne avesse ancora mai avuto modo, potrà riscoprire una perla davvero senza tempo.

Layton: il paese dei misteri è disponibile all'acquisto su App Store e Play Store, al prezzo di 10,99€. Un costo non irrisorio per la media dei titoli mobile, ma che non stona dinnanzi all'eccezionale qualità del videogioco – ulteriormente arricchita dalla grafica in alta definizione e da animazioni tutte nuove – che saprà regalarvi ore e ore di divertimento e al contempo vi costringerà ad aguzzare l'ingegno. Qui sotto trovate i link diretti per l'acquisto e il video trailer di presentazione.